Dolci e Torte, Ricette Light, Ricette Veloci

Ricetta muffin light: dolce poco calorico e veloce in 10 minuti

14-04-2011

Ricetta muffin light: dolce poco calorico e veloce in 10 minuti

Questa ricetta vi permetterà di cucinare dei deliziosi muffin e fa parte della serie di ricette dedicate a questo dolce che vi proponiamo. Ma come fare a non rinunciare ai piacere del cioccolato e allo stesso tempo salvaguardare la nostra silhouette? Seguendo questa ricetta vi renderete conto che non è pura utopia, inoltre, la preparazione richiede circa 10 minuti e una cottura di 20.

INGREDIENTI
210 gr di farina
4° gr di cacao in polvere
150 gr di zucchero
2 cucchiai di caffè di lievito
250 ml di latte scremato
1 cucchiaio di essenza di vaniglia
100 gr di cioccolato in granuli

PREPARAZIONE

Fase1 Prima di tutto anticipare il riscaldamento del forno a 180°, nel frattempo imburrare 12 stampini per muffin e ricoprirli con carta da forno. Dopo di che mescolare amalgamando : farina, cacao, zucchero e lievito. Procedendo in seguito con il mescolare anche burro fuso con latte e vaniglia in una ciotola. In un altro contenitore più grande mescolare: zucchero, cacao e lievito a fontana e versare il latte.

Fase2 Unire al composto il cioccolato in granuli e iniziare a riempire fino a ¾ gli stampini; procedere con il cuocere i muffin per circa 20 minuti nel forno già riscaldato precedentemente toglierli dagli stampini una volta ultimata la cottura.

Decorare a proprio piacimento con scaglie di cioccolato

cosa ne pensi?