Attualità e Cronaca Rosa

Pedofilia nel mondo: abusi autorizzati e crescita del fenomeno

27-04-2011

Pedofilia nel mondo: abusi autorizzati e crescita del fenomeno

LA PEDOFILIA NELLA SOCIETÀ – Pedofilia: devianza del comportamento sessuale che spinge un adulto a cercare un contatto fisico con un fanciullo. La conosciamo tutti e tutti ne siamo ancora sconcertati per quanto praticata dalle origini della specie umana. Nonostante ormai le legislazioni degli Stati di tutto il mondo riconoscano e perseguano questo odioso comportamento, il numero dei pedofili è in continuo aumento. L’Associazione Meter ha calcolato un incremento di quasi il 100% dei siti internet a contenuto pedofilo denunciati passati dai 7240 del 2009 ai 13766 del 2010. Si riscontra anche piu’ spesso il tentativo di dare alla pedofilia una valenza positiva e di pseudo normalità.

 

LA STRUMENTALIZZAZIONE STORICA – A tal fine vengono strumentalizzati periodi storici (Sparta e Atene VI-IV sec. a.C.) durante i quali il rapporto erotico tra il maestro e l’allievo rientrava nel normale cammino pedagogico/educativo. Per quanto allora ritenuti legittimi questi atti costituivano comunque un vero e proprio abuso in quanto un bambino od un giovane si trovava inevitabilmente a subire questi atti da parte degli adulti contro la sua volontà essendo obbligato al rispetto parentale a cui la legge dell’epoca faceva continuo riferimento per la risoluzione delle controversie familiari.

 

PEDOFILIA MODERNA – Ulteriore conferma della volontà di rendere “normale” la pedofilia è stata l’istituzione 11 anni fa della “Giornata dell’Orgoglio Pedofilo“, il 23 giugno. Un’aberrazione che pochissimi media mettono in risalto e che invece sarebbe utile denunciare. Si sottovalutano gli effeti di questo silenzio. In Olanda, ad esempio, tra il 2006 ed il 2010 è esistito il Partito dei pedofili, il quale mirava ad abbassare a 12 anni l’età del consenso sessuale. Ora per fortuna il partito si è sciolto, ma il suo sito internet è ancora attivo. Come gli altri migliaia in tutto il mondo.

 

Non abbassiamo la guardia quindi. Vigiliamo e sensibilizziamo riguardo l’orrendo crimine della pedofilia al fine di salvaguardare la serenità dei nostri piccoli.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?