Attualità e Cronaca Rosa, Programmi e Tv

Wind Music Awards 2011: Vanessa Incontrada sul palco che premia la Musica

19-05-2011

Wind Music Awards 2011: Vanessa Incontrada sul palco che premia la Musica

Il 27 e il 28 maggio 2011 l’appuntamento è con la quinta edizione dei Wind Music Awards. Nella splendida cornice dell’Arena di Verona avrà luogo l’evento che premia gli artisti protagonisti delle vendite con i loro album. L’edizione 2011 verrà condotta dalla spumeggiante Vanessa Incontrata che bissa così la sua esperienza del 2009.

 

Sul palco si esibiranno tutti i più grandi nomi della musica italiana tra cui Alessandra Amoroso, Giovanni Allevi, Biagio Antonacci, Annalisa, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Carmen Consoli, Emma,Elisa, Fabri Fibra, il Volo, i Modà, Gigi d’Alessio, Francesco Renga, i Due di Picche (il duo formato da Neffa e j-Ax),Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Litfiba, Gianna Nannini, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Nek , Stefano Bollani, Renato Zero, Zucchero e molti altri.

 

I premi assegnati saranno così suddivisi:

  • disco di diamante per 300.000 mila copie vendute
  • disco di platino per 60.000 copie vendute
  • disco d’oro per 30.000 copie vendute

 

Ci saranno anche altri premi speciali per le  “digital songs” ovvero i pezzi che hanno avuto dai 30.000 ai 60.000 download in rete.
Altro premio speciale sarà quello conferito dalle associazione del settore discografico fimi, afi e pmi , infine verrà consegnato anche il premio “Arena di Verona”.
A consegnare i premi saranno nomi illustri dello spettacolo, dello sport e della cultura. Musica, grandi artisti e premi saranno i protagonisti indiscussi dell’evento accompagnati dall’allegria della bella Incontrada e dalla suggestiva atmosfera dell’Arena di Verona, nonchè dal calore del pubblico che avrà la fortuna di partecipare dal vivo alla manifestazione. I wind music awards andranno in onda si italia 1 nel corso di tre prime serate.

Giovanna Di Pietro

cosa ne pensi?