Accessori, Intimo, Moda, Scarpe

Rosa: il colore primavera-estate 2011

18-05-2011

Rosa: il colore primavera-estate 2011

Questa primavera/estate lasciatevi sedurre dal colore più femminile in assoluto: torna il Pink Power in tutta la sua bellezza. Non solo gonne, pantaloni e top, ma anche sandali, ballerine, borse e – perché no? – smalti, rossetti, ombretti.

 

Non si parla di un rosa tenue e candido. Quello che dominerà le nostre giornate estive sarà un forte segnale colorato, un vero e proprio pink luminoso che non ci farà passare inosservate: è il Rosa Caprifoglio. Si può usare sia di giorno che di sera, e si può abbinare benissimo a tanti colori, soprattutto contrastanti come il rosso, l’arancione e – grande novità – il giallo, per ottenere un favoloso mix di luce e brio.

 

Il rosa ha recentemente riacquistato dignità dopo anni in cui simboleggiava frivolezza, e ora diviene una tonalità aggressiva ed audace, per niente sdolcinata. Il rosa o il fucsia caratterizzano la donna sicura, la donna che vuole urlare la sua femminilità. Il rosa non può mancare nel nostro guardaroba che già respira aria di bella stagione. Non dimentichiamo che, come il rosso, il rosa simboleggia l’amore nonché giovinezza, amicizia e affetto. Diventerà il colore che ci renderà vere e proprie protagoniste: molti stilisti lo propongono anche per gli uomini, sebbene ci siano seri dubbi che i nostri partner siano disposti ad indossare il Rosa Caprifoglio(!).

 

E se tra voi molte penseranno che sia un colore difficile da portare, il mio suggerimento è quello di puntare sugli accessori. Se non ve la sentite di indossare un intero abbigliamento rosa, non esitate a sfoggiare una cintura o un foulard o una bella collana super pink. Un’altra soluzione può essere quella di colorare di rosa anche la casa con, ad esempio, una tovaglia o dei cuscini sgargianti, pronti ad illuminare le vostre stanze. La parola d’ordine dell’estate è una sola: osare.

Francesca Numerati

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?