Dolci e Torte, Menù Feste e Occasioni Speciali, Ricette Veloci

Ricetta del The alle spezie: digestivo e creativo

09-05-2011

Ricetta del The alle spezie: digestivo e creativo

Recatevi presso una Erboristeria ben fornita, una di quelle con i prodotti che possono essere venduti a peso per intenderci e acquistate qualche stecca di cannella, una manciata  di semi di cardamomo e una  di chiodi di garofano. Acquistate presso una drogheria o la stessa erboristeria una confezione di Thè rosso (drenante) o verde (disintossicante) oppure nero (energetico) o bianco (rilassante).

 

Procuratevi presso un negozio di bomboniere qualche tulle colorato (quelli rotondi con cui si confezionano i confetti), un nastrino simpatic e qualche pezzetto di fettuccia di cotone.

 

Disponete il tutto su un tavolo pulito e create delle confezioni con il tulle, anche a più strati, nel quale inserirete un cucchiaio di semi di cardamomo, uno di chiodi garofano e qualche pezzetto di cannella, chiudete il sacchetto fissandolo con il nastrino, infine mettetelo in un pacchetto o una scatola trasparente aggiungendo la ricetta del thè, scritta a mano su un foglio di carta pergamena. Sarà sicuramente gradito alle vostre amiche!

 

PREPARAZIONE

  • Far bollire per circa 10 minuti un cucchiaio delle spezie del sacchetto, quindi filtrare e aggiungere una bustina di thè.
  • Se piace zuccherato usare zucchero di canna e non dolcificanti.
  • È consigliato dopo un pranzo pesante,  a metà pomeriggio o prima di una serata importante.

cosa ne pensi?