Attualità e Cronaca Rosa, Curiosità dal mondo

Iniezioni di botox alla figlia di 8 anni -il caso bufala della piccola Britney

26-05-2011

Iniezioni di botox alla figlia di 8 anni -il caso bufala della piccola Britney

I RISVOLTI DEL CASO – Ricorderete che abbiamo parlato tempo fa del caso della signora Kerry e delle sue Punture di botox sulla figlia di 8 anni (clicca per leggere il vecchio articolo) . Come sappiamo questa sostanza, una volta iniettata provoca la paralisi del muscolo nel quale viene introdotto e di conseguenza corregge le rughe di espressione che vengono rese lisce. Ma in chirurgia estetica viene utilizzato solo per questo fine in quanto il botox utilizza il principio attivo di uno dei veleni più potenti del pianeta, persino più della stricnina.

 

A QUANTO PARE SI TRATTEREBBE DI UNA BUFALA – pagata (cosa che ci sembra una sciocchezza) soltanto 200 dollari a quanto affermano molte fonti giornalistiche dal quotidiano inglese The Sun. Kerry Campbell avrebbe poi intascato la cifra di 10.000 dollari in seguito alla partecipazione ad un talk-show americano. Successivamente, avendo avuto un risalto inaspettato, la vicenda si capovolge e gli assistenti sociali americani si interessano al caso mobilitandosi per togliere l’affidamento della piccola alla signora Campbell che a quel punto ha dovuto confessare. Dove sarà la verità?

 

LA VECCHIA NOTIZIA – <<Kerry quindi ha le idee chiare e molto probabilmente pensa che il fine giustifichi i mezzi. Anche se per aiutare la figlia a diventare superstar la sottopone a questi trattamenti che provocano piccoli ematomi e dolori alla piccola Britney e purtroppo anche altri effetti collaterali quali l’abbassamento della palpebra superiore per 3-4 settimane e reazioni allergiche. Per quanto ci si sforzi nel cercare di capirla, questa mamma, risulta difficile. Non trascuriamo gli effetti psicologici e le ripercussioni sociali che la piccola sta subendo a causa del massivo interesse dei media locali, per non parlare di ciò che sarà il rapporto con il suo corpo nella vita.

 

Anche quando Kerry afferma di non voler dare l’impressione di una madre irresponsabile in quanto sarebbe lei per prima a provare le stesse sostanze che poi vengono iniettate alla figlia. No, in effetti anche dopo questa informazione è proprio un’impresa comprendere! Ricordiamo che tutto ciò è possibile grazie alle leggi americane che in nessun articolo vietano questa pratica.

 

Ricordiamo le dichiarazioni della donna. “Voglio che mia figlia diventi una star, e la sottoporrò a trattamenti che la faranno rimanere bambina più a lungo”. In pratica Kerry fa  iniettare periodicamente, ogni 3 mesi, alla figlia del botox in viso. Inumano.>>

 

Paola Totaro

cosa ne pensi?