Attualità e Cronaca Rosa

Pedofilia: Preti Pedofili a Sestri Ponente – arrestato e sospeso dalla Curia

15-05-2011

Pedofilia: Preti Pedofili a Sestri Ponente – arrestato e sospeso dalla Curia

SESTRI PONENTE ( Genova ) – Continua l’incubo dei preti pedofili con Don Riccardo Seppia è stato arrestato intorno alle ore 19.30 di ieri  14 Maggio 2011, prelevato dalla sua parrocchia dalle forze dell’ordine con l’accusa di Pedofilia e ripetute molestie sessuali ai danni di un sedicenne e probabile cessione di sostanze stupefacenti. Ipotesi di reato gravissime che hanno fatto tremare le fondamenta della Curia cattolica genovese che ha immediatamente sospeso da ogni ministero Don Riccardo, il quale è interrogato in queste ore dalle autorità competenti. Sono state delle intercettazioni telefoniche gli strumenti per arrivare a conoscenza del crimine ma non si cercavano reti di pedofili né singoli individui.

 

CERCAVANO LA DROGA – A Sestri Ponente le forze di polizia e carabinieri erano ben coscienti che fra i teenager del quartiere e  a quanto pare anche fra quelli che frequentavano la parrocchia, ci fosse un giro di droga non indifferente, mantenuto da spacciatori sia della città che dei centri limitrofi. Cominciano quindi le intercettazioni telefoniche e fra i discorsi raccolti nelle operazioni investigative si apprende anche delle avventure sessuali di Don Riccardo. Scattano le manette per il parroco e la sua vicenda al vaglio degli inquirenti per tutte le verifiche del caso. Il parroco si è dichiarato immediatamente innocente nonostante le prove.

 

“DOLORE E SGOMENTO” – questo le parole degli alti prelati intervistati, vani gli sforzi di allontanare dal nome della Chiesa Cattolica quello della pedofilia. I casi sono diventati “troppi” e il terrore di una violenza consumata anche fra quelle che possono essere le tranquille mura della fede cristiana è tutt’altro che fantasia anche per una comunità tranquilla e laboriosa come quella di Don Seppia.  L’incubo della pedofilia continua a flagellare la serenità dei minorenni italiani ed ancora una volta l’orco è una persona vicina alla realtà quotidiana. I numeri parlano, la statistica è alta.

 

Demo Manfredi

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?