Donne Celebri

Skin: I can Dream – le Donne Celebri

17-05-2011

Skin: I can Dream – le Donne Celebri

Skin, nome d’arte di Deborah Anne Dyer, è una cantante inglese, ex leader della band Skunk Anansie, è nata a Brixton il 3 agosto del 1967. Dal 2001 al 2009 è diventata una cantante solista.

 

Troverai anche altre biografie di donne celebri nella nostra rubrica o sulla nostra rubrica facebook

 

La sua carriera inizia nel 1994 con appunto la band Skunk Anansie, dove Skin dà una già ben chiara dimostrazione delle sue doti canore, già al tempo il suo capo era completamente rasato, e i testi delle canzoni in parte molto provocatori e politicizzanti. Eseguirà nel 1995 “Selling Jesus” nel film di fantascienza “Cyberpunk Strange Days“. Nel 2000 collabora con i Marlene Kuntz nel singolo “La canzone che scrivo per te”; e successivamente con i Prodigy nella canzone “Carmen Queasy“.

 

La sua carriera da solista, come già accennato, inizia nel 2001, con la partecipazione al corto drammatico Hideous Man. Il suo primo album da solista sarà Fleshwounds nel 2003 che spopolerà in tutte le classifiche europee. Skin si esibisce così in tutta Europa, spesso con intro di Robbie Williams e dei Placebo. Secondo album da solista ci sarà nel 2006, Fake Chemical State dove troveremo singoli come “Just Let the Sun” e “Nothing But“.

 

Partecipa anche al concerto del 1° Maggio nel 2006. Due anni dopo, Skin si ripresenta con il brano “Tear Down These Houses“, per la colonna sonora del film di Silvio MuccinoParlami d’amore“, brano che la farà candidare per il Premio David di Donatello per Migliore Canzone Originale. Nello stesso anno inizia il suo nuovo progetto Format 3 con Timo Mass e Martin Buttrich.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?