Attualità e Cronaca Rosa

Love Begins With L. Preservativi naturali contro l’AIDS in Africa

19-06-2011

Love Begins With L. Preservativi naturali contro l’AIDS in Africa

Fare l’amore non è mai stato così bello, questo anche grazie alla fotografa e giornalista al servizio della Croce Rossa Talia Frenkel, fondatrice di Love Begins With L, la società creatrice di preservativi naturali al 100% che con la vendita di questi aiuterà a  prevenire il virus dell’HIV in Africa. Il mercato mondiale di preservativi è di circa 10 miliardi di  pezzi quindi, se soltanto una persona su 20 scegliesse i preservativi di Love Begins With L si potrebbero soddisfare le esigenze di prevenzione dei 3 paesi africani più colpiti dal virus infatti acquistando questi condom, altri totalmente gratuiti verranno donati in Swaziland, Bostswana e Lesotho.

 

Questi eco-preservativi sono realizzati senza uso di glicerina o altre sostanze chimiche che possano essere pericolose per il corpo, tenendo conto delle emissioni di carbone e utilizzando materiali di recupero per le confezioni: sesso ecosostenibile.

 

Il Sudafrica è il Paese che conta la maggioranza delle infezioni da HIV nel mondo, ma come molti Paesi dell’Africa Meridionale, Orientale ed Occidentale  l’incidenza di HIV negli adulti è stabile oppure è in diminuzione. In molti Paesi sono in atto cambiamenti culturali che portano a comportamenti sessuali più sicuri ma la portata di tale problema è ancora enorme, basti pensare che la percentuale di contagio è del 26% in Swaziland, 25% in Botswana e 24% in Lesotho; si calcola che solo in Africa muoiano quotidianamente 4000 persone.

 

I preservativi Love Begins With L. e abbigliamento con impresso il logo e il messaggio della campagna sono acquistabili al sito lovebeginswithl.com
Il sesso è universale, la protezione no.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?