Celebrità, Curiosità dal mondo

Moda Vip: “Chiamiamolo strano” – i nomi dei figli delle celebrità

25-07-2011

Moda Vip: “Chiamiamolo strano” – i nomi dei figli delle celebrità

Anni fa Carlo Verdone diceva “Famolo strano”. Ora invece sembra che la moda sia cambiata e si è passati al “Chiamiamolo strano” (dopo averlo fatto strano, presumo) in riferimento ai nomi “originali” che i vip danno ai loro bambini.

 

L’ultima vittima di questa nuova moda è la neo arrivata in casa Beckham battezzata Harper Seven. I suoi fratelli si chiamano Brooklyn, Romeo e Cruz in base al luogo del loro concepimento. A quanto pare papà David e mamma Victoria erano un po’ a corto di idee al momento del parto. Tutto sommato Harper è anche un bel nome inglese antico, mentre Seven è stato aggiunto perché è il numero della maglia del padre.

 

Anche i nostri campioni nerazzurri non sono stati da meno nel “chiamare strano” i loro eredi. Alcuni esempi? Christopher Cassano, Chanel Totti, Dorotea e Sasha Del Piero, Louis Thomas e David Lee Buffon.

 

Questa nuova passione non si ferma al mondo del calcio, ma sta spopolando anche nella musica e nel cinema. Ci aveva già provato la star internazionale Madonna chiamando la figlioletta Lourdes (oggi 13 anni). Ma a lei segue una lunghissima lista. Tra i più strani: Apple Martin (figlia del leader dei Coldplay e di Gwyneth Paltrow), Blue Angel (figlia di The Edge), Memphis Eve (di Bono), Fuchsia (di Sting), Bluebell Madonna (figlia di Geri Halliwell e palese omaggio alla regina indiscussa della musica americana). Simon Le Bon invece ha chiamato le figlie Saffron Sahara, Amber Rose e Tallulah Pine. Ma ve ne sono tantissimi altri.

 

Passando al cinema troviamo Ireland (figlia dell’ex coppia Baldwin-Basinger) e Jada Pinkett-Smith (figlio di Sean Penn e Robin Wright). In confronto a tutti questi nomi, le piccole Suri (di Tom Cruise e Katie Holmes) e Deva (Bellucci-Cassel) non sembrano più tanto bizzarre e appaiono avere suoni quasi banali.

 

A mio parere il primato della scelta del nome più strano resta ancora in Italia grazie ai rampolli Oceano Elkann e a Nathan Falco Briatore.

 

River Phoenix, attore

Ma il “chiamiamolo strano” aveva colpito già tempo fa. Avete in mente il bellissimo River (fiume) Phoenix? Tutta la sua famiglia portava nomi particolari: Rain (pioggia), Joaquin, Liberty (libertà) e Summer (estate), decisamente molto più poetici e nostalgici di quelli moderni.

 

Francesca NumeratiIl mio blog

cosa ne pensi?