Attualità e Cronaca Rosa

Miss Lato B ha solo 16 anni. Associazione genitori: “Diseducativo”

09-08-2011

Miss Lato B ha solo 16 anni. Associazione genitori: “Diseducativo”

In una discoteca del vicentino è stata eletta Miss lato B 2011. Si chiama Monica ed ha 16 anni.

CONCORSO DI BELLEZZA. Tantissime ragazze hanno partecipato al “Lato B, Best Booty contest”, concorso di bellezza che ha premiato il fondoschiena più bello. La giuria era presieduta nientemeno che dalla star dell’hard Amanda Fox. A vincere l’ambito premio è stata Monica De Bono. Studia all’istituto alberghiero, è veronese ed ha solo sedici anni. Si è portata a casa il montepremi di tremila euro e altri doni offerti dagli sponsor.

IL PADRE. Le prove di valutazione consistevano in esibizione  in pedana, piegamenti alla sedia e appoggio al tavolo sia in jeans che in bikini e solo per le finaliste, in biancheria intima. La vincitrice era accompagnata dal padre che ha commentato così la vittoria della figlia: “Sono orgoglioso di lei. Non c’è nulla di male a partecipare a un concorso di bellezza. Per mia figlia si è trattato solo di un gioco e si è divertita, sa bene che i suoi genitori vogliono che metta al primo posto lo studio”.

DISEDUCATIVO. Ma la polemica scoppia ed è inevitabile. Il Moige (Movimento Italiano Genitori) arriva a chiedere una legge che vieti la partecipazione delle minorenni ai concorsi di bellezza. La coordinatrice nazionale Elisabetta Scala replica al padre della ragazza: “Accompagnando una ragazzina in questo genere di passerelle, si trasmettono ai propri figli valori sbagliati“. Anche l’Age (Associazione Genitori) critica il concorso.”Alcuni genitori spingono i propri figli verso quel mondo, apparentemente dorato, dello spettacolo. Sognano di avere in famiglia una starlette della televisione che guadagna soldi facili. Ma è diseducativo. Senza contare il rischio che una minorenne uscita sconfitta da un concorso di bellezza potrebbe sentirsi inadeguata, ridicola, fino a non accettare più il proprio corpo“. Questo è il commento di Fabrizio Azzolini, presidente regionale dell’Age (Associazione Genitori).

FARE LA MODELLA. Monica ha risposto così alle critiche che sono piombate su di lei e il padre: “Non c’è nulla di male nel partecipare a un concorso di bellezza. Il mio futuro? Mi piacerebbe un giorno fare la modella. Ma per ora devo concentrarmi sullo studio“. Beh, certo. Almeno la scuola dell’obbligo si è costretti a portarla a termine.

Elisa Renna

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?