Attualità e Cronaca Rosa

Miss Italia – Jennifer Milan accusa “E’ tutto pilotato”

24-09-2011

Miss Italia – Jennifer Milan accusa “E’ tutto pilotato”

Jennifer Milan, eliminata nella serata finale del concorso, parla dei suoi dubbi sui criteri di eliminazione a Miss Italia. 

AMAREGGIATA. Una Jennifer Milan amareggiata, lancia un’accusa pesante contro il concorso di bellezza numero uno in Italia, Miss Italia. Dopo le squalifiche di tre ragazze prima delle finali per foto di nudo, ora la ventenne veneziana (Mirano) dice la sua. “Hanno subito eliminato me e molte ragazze che meritavano di andare avanti, perché volevano una miss Italia che non avesse mai lavorato nel mondo dello spettacolo o della moda. Questa è la verità“.

Di seguito l’intervista di Mauro Zanutto Corriere.it, alla concorrente.

  • Jennifer, nella serata finale ha accennato a una eliminazione ingiusta, ci spiega? «Certo, ho detto che secondo me la giuria aveva sbagliato a eliminarmi subito, poi ho precisato che io non potevo essere in grado di giudicare la giuria»
  • Sembra un commento legittimo, dov’è lo scandalo? «Guardi, avrei voluto dire molte altre cose, solo che non me lo hanno permesso, forse temevano che nascesse un casino».
  • Cioè? Cos’è che non ha potuto dire? «Che in questa edizione sono state eliminate subito tutte le ragazze impegnate nel mondo della moda e dello spettacolo, ragazze che avevano posato come modelle. Patrizia Mirigliani aveva sempre detto che miss Italia sarebbe stata una ragazza pulita, della porta accanto. Così, guarda caso, ha vinto Stefania Bivone che non ha mai fatto nulla di tutto ciò. Le altre fuori subito, la prima serata».
  • Oltre a studiare lei è impegnata come fotomodella, le hanno mai chiesto qualcosa sul suo lavoro? «Tanta gente ha cercato di farmi del male. Sono state inviate a Miss Italia varie mail con mie fotografie. Un giorno la Mirigliani mi ha chiamato a rapporto e me le ha fatte vedere, mi ha chiesto spiegazioni».
  • E cos’è successo? «Le ho risposto che non erano foto volgari e neppure di nudo. Non vedo che male ci sia se una che lavora nel mondo della moda si fa fotografare, dov’è lo scandalo? Se hanno squalificato Alice Bellotto perché aveva fatto dei nudi, con me non hanno potuto farlo. Non ce n’era motivo».
  • E così l’hanno eliminata subito… «Esatto. Io, come più della metà delle finaliste, ho posato davanti alla macchina fotografica per lavoro, tutte abbiamo foto che girano su internet».
  • Che ne pensa dell’articolo 8 del regolamento? Quello che cita testualmente: «Le concorrenti non devono essere mai state ritratte in pose di nudo, o comunque sconvenienti»? «Penso che dev’essere modificato. E’ logico che una bella ragazza, da finale di Miss Italia, possa aver posato o sfilato. Se posi in biancheria intima che male c’è? Io mi mantengo con questi lavori. Altra cosa è invece il nudo, che non farò mai».
  • Taglie 44: in finale ce n’erano tre, non crede che fossero penalizzate al fianco di concorrenti, diciamo, più longilinee? «Ma dov’erano le taglie 44? Io le ho viste solo in foto. Ho visto invece piercing e tatuaggi».
  • La giuria tecnica le ha mai fatto qualche osservazione? «Mi hanno guardato 2 minuti e via, altre ragazze sono rimaste invece davanti ai giurati per 15 minuti. Anche per questo motivo dico che, forse, era già stata decisa la mia, e non solo la mia, immediata eliminazione. Ci sono state delle cose ingiuste: volevo dirlo in tivù, anche a Fabrizio Frizzi, ma non mi hanno voluto sentire o far parlare”.

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?