Celebrità

Immanuel Casto: il principe del Porn-Groove fra il trash e il radical chic

11-04-2011

Immanuel Casto: il principe del Porn-Groove fra il trash e il radical chic

Lo conoscete? Immanuel Casto è un cantautore e musicista italiano, famoso in tutto il web per le sue canzoni a sfondo sessuale dotate di uno spiccato taglio ironico.

La sua musica è caratterizzata da basi elettroniche, electropop e uno stile da lui chiamato porn-groove. Particolarità di Immanuel Casto è l’uso del linguaggio, decisamente forte, che accostato ad immagini allusive ma non volgari crea un prodotto italiano unico nel suo genere!

Casto Divo come ama definirsi in alcune intro video si fa conoscere immediatamente nel 2004 con il suo primo album autoprodotto in rete: Vento di erezioni.  Spopola in tutto il web, per il suo talento e per il suo genio, per i suoi video glamour e cliccatissimi, che tra i tanti apprezzamenti a viene anche molto criticato dalle fasce più conservatrici. Tra i suoi singoli e video più famosi troviamo Io la do, Che bella la cappella, 50bocca / 100 amore ed Escort 25.

Ultimo singolo, uscito nel 2010 è Crash, dall’album Adult Music cantato assieme a Romina Falconi; il testo? Inequivocabile: “Aprimi il pc, Formattami l’hard disk… montami la ram, riempimi di spam”: che si sia ispirato al sesso virtuale?  Cosa ne pensi? Genio o personaggio trash del XXI secolo? Tutto sommato Immanuel Casto ci ha conquistate per la sua simpatia e soprattutto per il suo stile e la sua perfetta eleganza e ironia nel trattare il lato hard della vita!

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?