Attualità e Cronaca Rosa, Donne Celebri

Adele: “Sono come il letame”.

19-10-2011

Adele: “Sono come il letame”.

Sono ancora la ragazza della classe operaia del Nord di Londra, una persona comune… come il letame”. Si descrive così al The Sun Adele, la voce che fa impazzire Europa e America.

 

PER NIENTE SNOB. Ha solo 23 anni Adele, ma ha già venduto oltre quindici milioni di dischi. Eppure non si è montata la testa, come invece pensano i fan americani. “Lo so che lo pensano, – racconta Adele ma solo per il fatto che ho un accento molto british, proprio come la regina Elisabetta. Ma mi viene da ridere perché nel mio Paese mi vedo come una persona comune, banale come il letame! Certo, mi piacerebbe passare una serata con il principe Harry, che secondo me è divertente. Amo Kate Middleton, lei è geniale. E amo William”.

 

14 MILIONI DI DISCHI VENDUTI. Adele ha debuttato nel 2008 con l’album “19”, del quale ha venduto quattro milioni di copie in tutto il mondo, e con il secondo album, “21” le vendite sono più che raddoppiate, salendo a dieci milioni. A differenza di altre giovani pop star, però, la sua fortuna non è legata a Internet e, anzi, Adele si tiene in disparte rispetto al Web. “Un mio amico mi aveva consigliato di creare una pagina Myspace nel 2004 con le mie canzoni, ma avevo 14 anni e non ero molto interessata a questa realtà. – racconta ancora Adele Poi ho fatto circolare il mio demo e il mio amico Lyndon un giorno mi ha detto ‘credo tu abbia ricevuto una mail dalla casa discografica Sony, magari sono interessati…’ e io gli ho risposto ‘Ma va’, probabilmente è un pervertito del Web’. Quando ho compiuto 18 anni mi ha quasi minacciato perché mandassi delle mail in giro per propormi. Ed è così che tra le varie case discografiche mi ha chiamata subito la XL Recordings, con cui poi ho firmato”.

Nonostante il successo e la ricchezza Adele resta una ragazza con i piedi ben ancorati a terra, che preferisce vivere ancora con famiglia e il suo cane Louis.

 

I PROGETTI DI ADELE. In questo periodo la cantautrice inglese sta lavorando alla colonna sonora del prossimo 007, mentre cerca di riprendersi dalla laringite che l’ha costretta ad annullare il tour nel suo Paese e dall’infezione al torace che le ha provato un’emorragia alle corde vocali. Per tornare finalmente sul palco a far sognare i suoi milioni di fan.

Valentina Severin

cosa ne pensi?