Accessori, Intimo, Moda, Scarpe

Accessori e Moda: scegli il tuo stile

18-05-2011

Accessori e Moda: scegli il tuo stile

Gli accessori sono una vera passione per noi donne: scarpe, borse, gioielli, cinture, foulard, sciarpe, occhiali, intimo e tanto altro ancora. L’accessorio giusto riesce a valorizzare un abito anche se molto semplice, rendendolo unico e particolare. Inoltre è un segno evidente della nostra personalità più intima, è qualcosa che ci caratterizza e ci rende inimitabili.

Ma quali tipi di accessori esistono? Quale ci si addice di più? Ecco una breve ma completa lista di ciò che possiamo indossare per sentirci ancora più belle.

 

  • Stile Pin-Up. È l’inconfondibile anni ’50 che ritorna alla ribalta, seduce con raffinata malizia e ironia utilizzando pois, colori vivaci o pastello, tacchi alti, pizzo e piccoli dettagli giocosi. L’ideale per sentirci come Betty Boop o le celebri ragazze copertina che hanno fatto sognare migliaia di uomini.
  • Stile Burlesque. È uno stile tornato alla moda negli ultimi anni e reso ancora più celebre grazie all’omonimo film interpretato da Christina Aguilera e Cher. Tra lusso, vintage e seduzione, lo stile burlesque ci affascina con un guardaroba ricco di corpetti e accessori teatrali come piume di struzzo, strass, perle, paillettes, fiori tra i capelli e tanto pizzo nero. Immancabile il tocco rosso sulle labbra per vivere una serata da vere femme fatale.
  • Stile Sporty. Parola d’ordine: atletico. È una tendenza che riproduce i classici dettagli e colori sportivi su accessori quotidiani. È caratterizzato da scarpe con suole in gomma, bande elastiche e colorate, borse e tacchi a spillo in versione atletica per unire l’elegante e lo sportivo ed essere sempre attuali.
  • Stile Country Girl. Già Madonna aveva lanciato questa moda nel video del suo successo musicale “Tell me”. Frange, cuoio con impunture o intrecciato, perline e ricami per borse bisaccia, cappelli e sandali. Un look metropolitano in perfetto stile Far West per apparire come Cow Boys o meglio ancora Cow Girls.
  • Stile Barbie Girl. Un connubio di chic & fun, un look rigorosamente pink, tra malizia e glamour con accessori femminili e giocosi, proprio come la bambola più famosa del mondo. Più adatto alle adolescenti, tuttavia non deve essere snobbato da coloro che vogliono sentirsi delle eterne ragazzine.
  • Stile Garden Party. Fiori di ogni specie e colore sono i veri protagonisti della stagione: sbocciano su abiti e accessori, come in un giardino estivo, per eterne fanciulle in fiore cariche di vita e gioia.
  • Stile Romantica. Semplicemente intramontabile. Un look raffinato e ultra femminile dove protagonista assoluto è il bianco immacolato, con accenni di pizzo San Gallo, farfalle, fiori e paillettes delicate.

 

Non vi resta che scegliere il vostro stile e rendervi uniche così che non passiate inosservate.

Francesca Numerati

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?