Intimo, News, Sesso e Sessualità Femminile

O.b.: sfatiamo i falsi miti sull’assorbente interno.

09-06-2011

O.b.: sfatiamo i falsi miti sull’assorbente interno.

Giornata tipo: 2 agosto, sono finalmente giunte le vacanze. Luogo: spiaggia assolata, mare calmo. Situazione: gli amici decidono di fare un tuffo ristoratore nelle acque fresche ed invitanti. Decidi di condividere il momento tanto atteso durante le lunghe serate invernali, il mare è lì ad un passo. Ma…. perché c’è sempre un ma.. ti ricordi di avere il ciclo!!!! La frustrazione è massima. Cerchi una soluzione ma non la trovi. Ci vorrebbe una bacchetta magica che però al momento non è disponibile e quindi l’unica possibilità che si intravede è mentire spudoratamente esclamando: “no grazie andate voi! fa troppo caldo non mi va di fare il bagno!” sottolineata, a rimarcare la naturalezza, da un magnifico sorriso rassicurante!! Quante volte ci siamo trovate in questa situazione?? Oppure la nostra amica ci propone di accompagnarla a fare un rilassantissimo massaggio dall’estetista. Ma col ciclo abbondante e l’assorbente esterno come fare? Ci ha pensato già 50 anni fa una ginecologa, la quale trovandosi a vivere le stesse nostre situazioni, ha cercato una soluzione al disagio delle donne nei giorni del ciclo. Era la Dottoressa Judith Esser che, insieme ad una squadra di tecnici ed ingegneri, realizzò i primi assorbenti interni chiamandoli “O.b.” proprio dall’espressione tedesca che significa “senza assorbente”. Il risultato è stato sorprendente perché l’esperienza e la tecnologia sono riusciti a semplificarci la vita!!!  Hanno creato cioè un assorbente interno assolutamente comodo da usare che ci fa sentire asciutte e pulite ed a parte il cordoncino, non si vede nulla!!

 

Qual’è la cosa che più ci soddisfa? la sensazione di essere libere! E cosa c’è di più avvilente di dover rinunciare a fare il nostro sport preferito oppure ad indossare i nostri abiti alla moda a causa del ciclo! L’alternativa all’assorbente esterno esiste ed è O.b.

Purtroppo sono ancora molte le donne che hanno un’idea sbagliata di questo straordinario strumento, comodo ed efficace.

Ad esempio il primo tra i miti da sfatare è il timore che l’assorbente interno possa disperdersi una volta inserito o che il cordoncino per la rimozione si stacchi. Ciò è assolutamente impossibile perché l’assorbente è avvolto da un retino protettivo studiato apposta per evitare che l’assorbente possa sfaldarsi ed il cordoncino è cucito proprio all’interno dell’assorbente per impedirne la rottura! Il normale flusso mestruale inoltre non viene in alcun modo bloccato dalla presenza dell’assorbente interno!

Che dire della qualità igienica? Assolutamente garantita dall’imbottitura di rayon/cotone.

Altro timore infondato consiste nel ritenere O.b. scomodo e fastidioso. Si pensa possa impacciare nei movimenti, ma non è possibile che ciò accada visto il tipo di espansione radiale dell’assorbente una volta inserito, e grazie al quale O.b. si adatta alla forma del corpo garantendo protezione affidabile e grande comfort!!

Una nuova tecnologia inoltre ha permesso di impedire al 100% la possibilità di sporcarsi con l’assorbente interno. Sono i canalini elicoidali che convogliano senza possibilità di fuoriuscite il sangue all’interno del tampone.

Insomma nessun aspetto di tutti quelli che interessano noi donne e che cerchiamo per sentirci sicure e pulite in quei giorni, è stato trascurato nella creazione di questo prodotto!

Dal punto di vista clinico recenti studi ci rassicurano anche sotto questo aspetto. Infatti gli assorbenti O.b. non modificano assolutamente la micoflora batterica vaginale, non variano il ph della zona, e non ledono l’integrità epitelio vaginale e cervicale (colposcopia).

Inevitabile quindi invitare tutte a “provare per credere” dopo che ogni pregiudizio è stato ormai superato.

Altre due nuove tecnologie rendono O.b. ancora più efficace e semplice da usare! Sono ProComfort e Silk Touch che rendono l’assorbente interno comodo e morbido come seta, permettendo di inserire e rimuovere O.b. in un attimo!

Ogni donna ha le proprie esigenze particolari e O.b. viene incontro ad ognuna con un prodotto specifico che risponda alle diverse aspettative.

Ad esempio per le donne con un flusso abbondante o dopo il parto è stato studiato O.b. Super Plus.Per un flusso medio abbondante l’ideale è O.b. Super. Per un flusso abbondante puoi usare O.b. Normal. Infine per chi è inesperta, ed ancora non ha confidenza con questo tipo di prodotto, l’assorbente interno più adatto è O.b. Mini.

Insomma ora non ci sono proprio più scuse! Concediamoci la libertà di fare tutto ciò che desideriamo anche in quei giorni! Sport, piscina, palestra…. non dovremo più rinunciarvi! Anzi fare movimento proprio durante il ciclo aiuta a combattere i dolori!! Ma soprattutto, quando saremo in vacanza in riva al mare con una gran voglia di fare un tuffo, non saremo più costrette a mentire!!  Grazie ad O. b., che ha risolto tutti i nostri problemi legati al ciclo, la nostra risposta agli amici sarà: “Arrivooooo”.

Scopri il sito http://www.myob.it/ per trovare e consigliare l’assorbente più adatto alle tue esigenze.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

cosa ne pensi?