Nonno pedofilo abusava delle nipotine. Arrestato a Viterbo

09-08-2011

Nonno pedofilo abusava delle nipotine. Arrestato a Viterbo

Un uomo di 72 anni è stato arrestato a Viterbo. L’accusa è di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti nei confronti delle sue nipotine.

 

MAMMA.  La mamma di due bambine di  8 e 10 anni residenti in un paese della provincia di Viterbo si è rivolta agli assistenti sociali dopo essersi accorta di qualcosa di strano nel rapporto tra le sue bimbe ed il loro nonno. Subito è stata informata la polizia e sono scattate le indagini. Gli inquirenti hanno disposto le audizioni protette delle bambine svolte con uno staff di specialisti e psicologi i quali al termine hanno ritenuto attendibili le dichiarazioni delle bambine. Al nonno delle due piccole era stato disposto da parte del Gip il divieto di frequetare i luoghi in cui fossero presenti le nipoti ma l’uomo non l’ha rispettato.

 

VIOLENZA SESSUALE AGGRAVATA.  Le indagini effettuate dalla squadra mobile di Viterbo hanno purtroppo confermato i dubbi e gli agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti del nonno paterno delle bambine. L’accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale continuate e aggravata dal vincolo della parentela e dall’età minore di 14 anni. Oltre agli abusi sessuali, l’uomo è considerato responsabile anche di maltrattamenti in famiglia sempre nei confronti delle piccole.

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?