Desio – Spara alla ex fidanzata e si suicida. Otto i colpi di pistola.

01-09-2011

Desio – Spara alla ex fidanzata e si suicida. Otto i colpi di pistola.

Un uomo uccide la sua ex e si suicida. Gli sono serviti 8 colpi di pistola in tutto.

 

OTTO COLPI. Incrocio tra le vie Padre Kolbe e Monviso a Desio. Il silenzio delle prime ore di lunedì mattina viene spezzato da otto colpi di pistola. l’uomo, Giovanni Avogadro, 31 anni prima uccide l’ex fidanzata e poi si suicida.

Lui, residente nel Comasco, non contento della fine della sua storia d’amore con Valeria Mariani, 27 anni, decide di aspettarla sotto casa, lunedì alle 8 di mattina, quando lei scende per andare a lavoro. In possesso di un’arma, una semi-automatica calibro 9x21mm non censita, spara 7 colpi che uccidono la ragazza; poi con un ottavo colpo si uccide. L’ennesimo omicidio-suicidio.

 

RITROVAMENTO. Al loro arrivo, i carabinieri si trovano davanti uno spettacolo raccapricciante: i corpi inermi dei due giovani giacevano accanto all’auto di Giovanni, che aveva la portiera ancora aperta.

Ancora dubbia la provenienza dell’arma, dal momento in cui l’omicida non aveva nemmeno il porto d’armi. Si pensa, però se la sia procurata in Svizzera, dove lui lavorava come idraulico ed elettricista. I militari, intanto, interrogano i parenti di Valeria e quelli del suo carnefice. I genitori della ragazza non erano nemmeno a conoscenza della loro storia d’amore.

Teresa Ciliberto

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?