Ti piace questo Articolo?
È incredibile talvolta come anche gli ingredienti e le bontà più comuni della nostra cucina mediterranea possano riproporsi in una veste che supera la tradizione, trasformandosi in una ricetta davvero originale e particolare, da realizzare in tempi davvero veloci. La ricetta dei panini di mozzarella è molto adatta per chi ha poco tempo da dedicare in cucina ma non vuole rinunciare ad un primo piatto da leccarsi le dita.
Ingredienti
4 mozzarelle
2 pomodori costoluti rossi e sodi
1 cespo di insalata gentilina (oppure della tua insalata a foglia verde preferita)
1 cetriolo
sale, pepe e olio QB
PREPARAZIONE
Fase 1 Taglia in due la mozzarella e mettila ad asciugare del suo latte, ponendo la parte tagliata su un foglio di carta da cucina. Nel frattempo puoi iniziare ad pelare i cetrioli e a lavare insalata e pomodori.
Fase 2 Inizia a tagliare i cetrioli e i pomodori in piccole fette e condiscili con sale e pepe, riprendi le mozzarelle e farciscile con le verdure che hai preparato. Completa cospargendo con un filo d’olio i panini . Ora non dovrai fare altro che gustare il tuo panino di mozzarella!
Extra cospargi il top bun (la parte superiore) del tuo panino di mozzarella con del sesamo, per aggiungere una nuova sfumatura ai sapori del tuo panino di mozzarella… e farlo sembrare ancora di più un vero panino!
cosa ne pensi?