Attualità e Cronaca Rosa, Celebrità, Trucco e Nail Art

Make-up – Michelle Phan: da YouTube a Lancôme

04-11-2011

Make-up – Michelle Phan: da YouTube a Lancôme

Michelle Phan: da make up guru di YouTube a make up artist per Lancôme.

Michelle Phan è proprio una che ce l’ha fatta. Una ragazza di 23 anni qualunque che con impegno, classe e forza di volontà è arrivata davvero in alto.
Nata nel Massachussetes da genitori vietnamiti, ha studiato, senza concludere,  al Ringling College of Art and Design and Massachussetes college of Art and Design.
Attualmente il suo canale ufficiale di Youtube vanta circa 500.000 iscritti (uno dei più seguiti per quanto riguarda il make-up) che seguono i suoi tutorials per il make up, semplici, ma ad effetto. I suoi video sono inglese, eppure sono di facile comprensione per tutti! Non c’è dunque da sorprendersi che Lancôme l’abbia scelta come video make-up artist ufficiale.
“Mi sento come Cenerentola”, ha affermato.

Michelle rivela di aver iniziato a dipingere quando aveva circa 18 anni, ispirata dal celebre Bob Ross (conduceva un programma negli USA in cui insegnava alle persone come dipingere “The joy of painting“: per lei il trucco è proprio come un dipinto dove l’unica differenza è che la tela è viva.

Donne e ragazze di tutte le età seguono il suo canale su YouTube dove possono trovare un valido aiuto per il loro maquillage (Look per le diverse occasioni, per tutti i giorni, ispirati ai manga, o a personaggi come Lady Gaga).
Ecco i consigli principali di questa giovane guru:

  • Purificate sempre la vostra pelle. Michelle adora Genefique di Lancome e afferma che la sua pelle, da quando ha iniziato ad usare questo prodotto, è veramente migliorata
  • Curate le vostre sopracciglia poichè sono la cornice del viso. Quindi non dimenticatevi mai di utilizzare una matita per disegnare e riempire le vostre sopracciglia. Michelle raccomanda di non usare mai il nero, perchè creerebbe un effetto innaturale: per esempio, se avete le sopracciglia scure, optate per una matita marrone scuro.
  • Less is more: meglio truccarsi poco che tanto.

 

Ed ecco un semplice video perfetto per la stagione autunnale! httpv://www.youtube.com/user/MichellePhan#p/search/2/69w6io4j_gM

cosa ne pensi?