Attualità e Cronaca Rosa, Libri, Problemi di Coppia

Parolisi: esce il libro inedito delle sue confidenze

06-11-2011

Parolisi: esce il libro inedito delle sue confidenze

Il caso di Melania Rea entra nelle librerie: esce il libro inedito con le confidenze che Salvatore Parolisi, marito e principale sospettato dell’omicidio, avrebbe rilasciato al giornalista di Quarto Grado Antonio Delitala, scomparso poche settimane fa.

Lo strano caso di Melania Rea“, è questo il titolo del libro che racconta un Parolisi diverso. Un uomo completamente aperto alle confidenze, un uomo sofferente, bisognoso di avere qualcuno vicino con cui sfogarsi. E proprio il giornalista Delitala ha raccolto questo bisogno, riuscendo a tracciare un profilo completo di Parolisi e basandosi non solo sulle sue confidenze, ma anche sui racconti di amici e parenti e sulle dichiarazioni presentate negli atti.

Nel libro si descrivono momenti diversi della vita di Parolisi: dal primo appuntamento con Melania al sogno premonitore che Salvatore fece in passato, quando una Eleonora Duse gli predisse un futuro di successo. Ma non mancano i momenti difficili e oscuri della vita di Salvatore: i suoi tradimenti e le sue bugie, in contrasto con una Melania sempre più innamorata.

Anche i dati contenuti negli atti ufficiali hanno un posto all’interno del libro di Delitala. Si parla dei messaggi che Parolisi e la sua amante Ludovica si inviavano quasi quotidianamente, messaggi in cui Salvatore riempiva di bugie la donna, sempre più disperata e innamorata.

Nelle sue confidenze, Parolisi racconta di come non riesca più a dormire, disturbato nella notte dalla figura della moglie Melania, che gli appare pallida come una morta. Un libro, dunque, che raccoglie fatti e confidenze, ma che non risponde alla domanda fondamentale, la stessa che anche Delitala ha scelto per concludere il suo lavoro: “chi ha ucciso Melania Rea?“.

Niciarelli Beatrice – Il mio sito

cosa ne pensi?