Attualità e Cronaca Rosa

Genova: nuovo nubifragio nella notte

08-11-2011

Genova: nuovo nubifragio nella notte

Dopo l’allerta 2 della protezione civile, un nuovo nubifragio ha colpito la città di Genova, poche ore prima dell’alba. Annullati i funerali delle vittime dell’alluvione di quattro giorni fa.


Oggi doveva essere il giorno del funerale delle vittime di Genova. Un funerale che forse sarà celebrato domani, a causa di una nuova alluvione che ha colpito Genova, di nuovo, qualche ora prima dell’alba.


Gli esperti lo avevano detto, avevano annunciato un ulteriore stato di allerta e così è stato. Nella notte i millimetri di acqua sono aumentati di ora in ora, creando disagi alla stazione ferroviaria e alle strade provinciali, chiuse per frane e smottamenti del terreno. Tutta Genova vive nel disagio: è consigliabile non uscire di casa, non utilizzare mezzi propri come auto e moto e non avvicinarsi a zone pericolose, soprattutto nei pressi dei torrenti in piena.


Lo stato di allerta 2 durerà fino alle 18, come spiegato dalla protezione civile. Per il momento non si segnalano feriti gravi o dispersi. Vi terremo aggiornati con le ultime notizie.


Niciarelli Beatrice

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?