Attualità e Cronaca Rosa

Violenza e Stalking: Roba da Donne regala corso gratuito di prevenzione alle minorenni

14-04-2011

Violenza e Stalking: Roba da Donne regala corso gratuito di prevenzione alle minorenni

Lo Stalking e la violenza sulle donne sono fenomeni che non accennano a diminuire, nonostante le continue campagne e iniziative di sensibilizzazione siano costantemente a lavoro per migliorare le cose. Anche noi di Roba da Donnela pagina più cliccata dalle donne di Facebook, nonché redazione di questo magazine, tentiamo ogni giorno di dare il nostro contributo essendo fermamente schierate contro ogni sorta di violenza psicologica, fisica e su qualunque individuo. Speriamo che i nostri sforzi per poter rendere la nostra pagina facebook anche un punto di riferimento per le donne italiane siano graditi a tutte voi.


BREVE RIEPILOGO

Nelle scorse settimane abbiamo dato un annuncio molto importante: tutte le ragazze al di sotto dei 14 anni avrebbero potuto imparare nozioni importantissime sulla sicurezza personale, non solo sulla difesa, ma anche sulla psicologia del probabile aggressore, sul modus operandi di un appostatore o di un potenziale maniaco. Era tutto ciò che potevamo fare grazie alla buona volontà dell’associazione milanese Chiocciola Blu ed all’agenzia investigativa in collaborazione che avrebbe fornito insegnanti con qualifica internazionale. Siamo riusciti quindi a convincere l’associazione a fare un passo avanti, Lucia Perfetti


CE L’ABBIAMO FATTA – GRATIS PER TUTTE LE MINORENNI
Ora grazie all’associazione Chiocciola blu e ai docenti-investigatori Umberto Fontana e Marco Stefani (clicca qui per il vecchio articolo e conoscerli meglio) il corso diventa gratuito per tutte le ragazze minorenni in compagnia di un/una maggiorenne. Il corso è incentrato sulla prevenzione poiché è assurdo pensare che la ragazza più fragile possa riuscire a placcare o evitare fisicamente un potenziale stupratore: le tematiche vanno dalla psicologia all’analisi comportamentale del potenziale aggressore spiegandone le abitudini più diffuse e le manovre per riuscire a non arrivare al minimo contatto fisico.


COSA DEVO FARE PER ISCRIVERMI O PER CONSIGLIARLO AD UN’AMICA/FIGLIA/PARENTE?
Contatta subito Segreteria  02 91320711  349 6466428Fax  02 89954825 www.chiocciolablu.it – [email protected]


Cosa ti piace?

cosa ne pensi?