Attualità e Cronaca Rosa, Celebrità, Coppie Celebri

Matrimonio di Kate e William: un amore benedetto da tv e business

26-04-2011

Matrimonio di Kate e William: un amore benedetto da tv e business

MATRIMONIO DI KATE E WILLIAM – Tv e business Le hanno già ribattezzate “Le nozze del decennio”.  Il 29 aprile l’erede al trono d’Ingilterra Principe William e Kate Middleton convoleranno a nozze nell’Abbazia di Westminster: lei in un abito senza strascico creato da uno stilista inglese, lui in alta uniforme. Le nozze dei genitori di lui, Carlo e Diana, nel 1981 furono seguite in tv da 800 milioni di telespettatori nel mondo, mentre queste, secondo i bookmakers, saranno viste da  ben 2 milioni di persone.

 

Amore e Business.
I due sposini si sono incontrati all’università scozzese di Saint Andrews nel 2002. A conquistare il rampollo di casa Windsor è stato lo stile discreto di Kate. I due si sono davvero divertiti molto insieme, non si sono fatti mancare nulla. Ora però sono pronti a rientrare nei ranghi, ma non secondo le rigide regole di Buckingham Palace e di nonna Elisabetta. William e Kate hanno infatti deciso di vivere per i primi tempi a St. James’s Palace, dove il principe vive già con suo fratello Harry che rimarrà con loro. Questo però fino a che non sarà “libera da parenti” e ristrutturata Kensington Palace, dove i principi reali sono cresciuti con la loro mamma, Diana e dove William e Kate vivranno stabilmente.

 

Attorno a questo matrimonio è fiorito un business miliardario: tazze, bicchieri, bambole, foulard, francobolli, Lego, persino un’applicazione smart-phone. E i genitori di Kate toccano il cielo con un dito, infatti sono  proprietari di un’azienda che produce oggetti e in carta e plastica per feste all’aperto. Ovviamente ora sono passati a piatti, bicchieri e tovagliolini che ritraggono la loro bambina abbracciata al suo principe azzurro.

 

Un minuto per minuto.
Le vicende legate alle teste coronate di tutti i tempi hanno catalizzato l’attenzione della gente fin da tempi lontani, attraverso dipinti e sculture nell’antichità, con fotografie e filmati in tempi meno remoti fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la TV la fa da padrona. Il matrimonio di William e Kate sarà trasmesso la mattina del 29 aprile 2011, da Canale 5,  SkyTg24, e La7d. Ma le immagini di queste nozze invaderanno tutti i palinsesti: saranno dedicati ampi spazi de La vita in diretta e Pomeriggio 5, un reportage per Live su Italia1 e la puntata di Verissimo di sabato 30 aprile.  Insomma un attacco mediatico su tutti i fronti, e una domanda che ho spesso sentito in tv e letto sui giornali,  Kate riuscirà a diventare la “nuova Diana”? Una mia idea ce l’ho già, e voi, che ne pensate a riguardo?

Kikka

cosa ne pensi?