Programmi e Tv

Uman take control – un flop: il reality che chiude alla seconda puntata

11-05-2011

Uman take control – un flop: il reality che chiude alla seconda puntata

Il nuovo reality di Mediaset, Uman take control, condotto da Rossella Brescia e dal Mago Forrest, è arrivato soltato alla seconda puntata. Era iniziato il 2 maggio, ma già dalla prima puntata i risultati non sono stati eccellenti. Ancor prima di iniziare, aveva fatto molto discutere, per la difficoltà a trovare un conduttore disposto a presentare il reality. Il programma, targato Endemol, voleva essere un qualcosa di sperimentale. Voleva essere un programma interamente o quasi, nelle mani del pubblico.

 

I concorrenti, ex concorrenti di altri reality, avrebbero dovuto, in questo esperimento, disintossicarsi dalla loro manìa di protagonismo e ritornare alle origini. L’ambientazione bianca, i concorrenti vestiti con tutine colorate non hanno attratto il pubblico, anzi sembra addirittura che su Facebook fossero nate tante fan page e gruppi contrari al programma in quanto colpevole di calpestare la dignità dell’uomo.

 

Fatto sta che, a detta anche di Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, la rete in cui è andato in onda il reality, l’esperimento non è riuscito. Sembra che tutte le proposte nuove o comunque sperimentali non attecchiscano, come se il pubblico fosse legato ad un suo stereotipo di televisione. É pur vero che i cambiamenti e le cose nuove incontrano spesso una certa diffidenza, però a volte sarebbe necessario aprirsi a nuove realtà televisive. I concorrenti, giustamente, sono molto arrabbiati per questa chiusura ed hanno avuto reazioni anche molto dure nei confronti del pubblico che non li ha seguiti. Sul canale youtube di MisterM.Uman, c’erano fino ad ieri, i video delle reazioni degli “omini“, concorrenti del reality. Questi video sono stati prontamente rimossi per violazione di copyright ai danni di R.T.I. Ulteriore polemica quindi, che non si placa nemmeno dopo la sospensione del reality.

 

Lina Andreozzi

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?