Attualità e Cronaca Rosa

Pediatra pedofilo arrestato a Vicenza in flagranza di reato.

16-06-2011

Pediatra pedofilo arrestato a Vicenza in flagranza di reato.

Hanno dovuto lasciare tutto i Carabinieri e correre presso l’Asilo Nido Cariolato del quartiere di Bertesina a Vicenza, dove il Pediatra Domenico Mattiello, stava visitando alcuni bambini. Grazie ad alcune telecamere piazzate nel locale adibito alle visite le forze dell’ordine si sono rese conto senza possibilità di dubbio che stava per consumarsi una violenza su una bimba di 3 anni e sono intervenuti prontamente.

 

I SOSPETTI. Domenico Mattiello, 64 anni noto in tutta Vicenza, con uno studio in Via Pace, svolgeva visite periodiche presso l’Asilo Nido Cariolato. A far scattare le indagini sono state proprio le insegnanti dell’asilo insospettite dal comportamento dei bambini dopo essere stati visitati dal Medico. I piccoli  raccontavano cose strane e quindi allarmate le maestre hanno segnalato la cosa al Comune il quale poi ha informato la Procura. Anche i genitori di una bimba che era stata visitata dal Pediatra avevano segnalato uno strano comportamento della figlia la quale successivamente si era rifiutata di tornare in quello studio.

 

LE INDAGINI. I Carabinieri hanno avviato un’accurata indagine che ha previsto anche l’utilizzo di telecamere piazzate nella stanza dell’Asilo Nido adibita alle visite di controllo da parte del Pediatra che si sarebbero svolte proprio in questa settimana.

 

PROVE GRANITICHE. Durante la conferenza stampa di oggi da parte dei Carabinieri sono emersi particolari agghiccianti. Il Medico non solo abusava dei bambini ma riprendeva anche la scena con unafotocamera. Il Procuratore Pecori ha dichiarato: “Le sue videoriprese sono una prova granitica”. L’ambulatorio del Pediatra è stato posto sotto sequestro e il computer delMedico sarà controllato minuziosamente insieme alle decine di memory card che sono state rinvenute.

 

SOSPESO DALL’ORDINE. Domenico Mattiello che a Vicenza segue ben 800 pazienti è stato sospeso dall’Ordine dei Medici. Ora è in carcere e presto sarà interrogato dal Giudice per le Indagini Preliminari.

 

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?