Attualità e Cronaca Rosa, Celebrità, Coppie Celebri

Alberto di Monaco e Charlene Sposi – l’Abito da Sposa più bello dell’anno

02-07-2011

Alberto di Monaco e Charlene Sposi – l’Abito da Sposa più bello dell’anno

PRINCIPATO DI MONACO. Il 2011 sembra proprio essere l’anno dei Royal Weddings. Dopo i celeberrimi Will e Kate, lo scapolone, il Principe Alberto di Monaco (55 anni), ormai denominato lo “scapolone”, ha sposato  con rito civile, la nuotatrice Charlene Wittstock (33 anni).  La cerimonia è durata circa 50 minuti e si è svolta alla presenza di soli 90 invitati.

 

Oggi, invece, alla celebrazione religiosa, erano presenti ben 1000 ospiti per quello che, prima dell’annuncio del matrimonio di William e Kate (definite le nozze del secolo), doveva essere il matrimonio dell’anno. Tanti gli invitati illustri: tra i politici spiccano il Presidente francese Nicolas Sarkozy, il Presidente della Commissione Europea Barroso e il Ministro Italiano Angelino Alfano. Tante anche le teste coronate: i sovrani di Belgio e Svezia, i principi ereditari di Danimarca, Olanda e Spagna, l’emiro del Qatar, Eduardo d’Inghilterra e i membri di Casa Savoia, molto legati alla famiglia di Monaco. I grandi assenti all’evento saranno i neosposi William e Kate, impegnati in una visita ufficiale in Canada.

 

ABITO DA SOGNO. Per il cocktail ed il buffet offerti ieri alla popolazione, Charlene ha indossato un completo firmato Chanel, mentre l’abito nuziale sarà firmato Armani. È molto semplice ma ci sono volute 2500 ore per cucirlo! Composto da 40.000 cristalli e uno strascico da capogiro: ben cinque metri!

lo strascico di charlene

 

LE DAMIGELLE. Gli occhi sono puntati anche sulle damigelle. Infatti, oltre le curiosità riguardanti il vestito e la tiara, tanti si chiedono: chi sarà la nuova Pippa (Philippa Middleton), ovvero colei che eclissa la sposa il giorno del suo matrimonio? Molti scommettono che sarà Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi, la musa di Gucci. Al suo fianco però comparirà anche Beatrice Borromeo, fidanzata di Pierre Casiraghi, il fratello di Charlotte. Quale delle sarà riuscita a rubare la scena alla bella Charlene?

Valentina Gornati

cosa ne pensi?