Attualità e Cronaca Rosa

Miss Italia nel Mondo 2011: vince Silvia Novais dal Brasile

06-07-2011

Miss Italia nel Mondo 2011: vince Silvia Novais dal Brasile

È stata incoronata ieri Miss Italia nel mondo 2011. A sbaragliare l’agguerrita concorrenza è stata la brasiliana Silvia Novais, 24 anni. L’elezione della nuova Miss è stata trasmessa in diretta su Rai 1 dall‘Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria. I conduttori Pupo ed Elisa Isoardi hanno proclamato la vincitrice poco dopo la mezzanotte. La bella Silvia è stata incoronata dai due Presidenti di giuria Carlo Conti e Gerard Depardieu. Gli altri giurati erano Andrew Howe, campione di atletica leggera e gli attori italiani Daniele Liotti e Kaspar Capparoni.


ORIGINI FIORENTINE. Nata a Salvador, Bahia,  il 4 dicembre del 1986, Silvia è alta 1.77 ha capelli e occhi neri e un fisico che ben rappresenta la sua terra, appunto, il Brasile. È diplomata come insegnante di educazione fisica e saltuariamente lavora come modella a San Paolo.  È figlia unica di genitori brasiliani ma i suoi nonni sono di origine italiana, di Firenze. Per Silvia partecipare a Miss Italia nel mondo è stata l’opportunità di conoscere la propria terra d’origine, mai visitata prima. Dopo l’incoronazione queste le sue parole: “Sono felicissima non credevo di arrivare fino in fondo! Per me è un’emozione grandissima“. Magari non avrà colpito per la sua originalità… ma sicuramente ha incantato con la sua bellezza, tanto da essere soprannominata “la perla nera“. La ragazza ha inoltre promesso che imparerà al più presto la lingua dei suoi bisnonni in modo da poter parlare italiano già alla sua prossima visita nella terra che l’ha eletta reginetta.

 

PASSAGGIO DI CONSEGNE. Visibilmente commossa Kimberly Castillo Mota, Miss Italia nel mondo 2010. La ragazza ha ceduto la corona dichiarando: “L’esperienza è stata unica, ovunque sono andata ho ricevuto testimonianze d’affetto che mi hanno colpita. Auguro a Silvia di vivere quello che ho vissuto io“.

Giovanna Di Pietro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?