Attualità e Cronaca Rosa

Melania Rea – Parolisi, richiesta d’arresto per omicidio – Fuga di notizie

15-07-2011

Melania Rea – Parolisi, richiesta d’arresto per omicidio – Fuga di notizie

Richiesta d’arresto per Salvatore Parolisi per omicidio volontario aggravato, da parte della Procura di Ascoli. Fonti investigative hanno confermato la notizia del quotidiano Il Centro.

 

SVOLTA. Svolta nelle indagini per l’omicido di Melania Rea, 29 anni di Somma Vesuviana, avvenuto il 20 aprile scorso. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire con gli elementi raccolti una attendibile dinamica dell’assassinio.

 

AUTOPSIA. Il 13 luglio è stata depositata l’autopsia effettuata dal Medico Legale Tagliabracci, effettuata sul corpo della povera donna. Probabile sia stato l’esito degli esami autoptici a dare la svolta all’inchiesta insieme alle testimonianze raccolte e degli accertamenti dei Ris.

 

PERICOLO DI FUGA. Nella richiesta di arresto per Parolisi si riportano anche il rischio di fuga e l’inquinamento delle prove. Gli inquirenti hanno valutato molto strano il comportamento dell’uomo dopo la scomparsa della donna. Il giorno precedente il ritrovamento del corpo avvenuto il 20 aprile infatti l’uomo ha cancellato il suo profilo Facebook in cui interagiva con l’avatar “Vecio alpino”. Poi si è sbarazzato del cellulare con il quale comunicava con l’amante, la soldatessa Ludovica P.

 

SBALORDITO. Il legale di Parolisi, Nicodemo Gentile dice che l’uomo è “sbalordito da questa giustizia colabrodo. L’indagato è una persona e va trattato con tutte le garanzie dal caso. Un principio elementare che la Procura di Ascoli Piceno sembra avere smarrito“. In questo momento Parolisi si trova in caserma ad Ascoli dove il caporalmaggiore aveva ripreso servizio proprio qualche giorno fa e dove alloggia in quanto ha lasciato l’appartamento in affitto a Folignano, dove viveva con la moglie e la figlia. Conclude l’avvocato: “Non so cosa intenda fare“.

 

DECISIONE DEL GIP. Il Gip Carlo Calvaresi, dovrà ora decidere sulla richiesta della Procura di Ascoli Piceno di custodia cautelare in carcere di Parolisi. E vista la fuga di notizie su informazioni che dovrebbero essere coperte da segreto istruttorio, molto probabilmente dovrà accellerare i tempi della decisione.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.00 . La Procura di Ascoli ha aperto un fascicolo sulla fuga di notizie in merito alla richiesta d’arresto nei confronti di Parolisi.

 

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?