Attualità e Cronaca Rosa

Melania Rea – I legali di Parolisi: è stata una donna

16-07-2011

Melania Rea – I legali di Parolisi: è stata una donna

“È stata una donna“. Questa la certezza dei legali di Parolisi dopo la notizia della richiesta d’arresto formulata ieri dalla Procura di Ascoli.

RICHIESTA D’ARRESTO. Ieri la notizia, confermata dagli inquirenti, della richiesta d’arresto di Salvatore Parolisi, accusato di omicidio della moglie Melania Rea. I pm sono arrivati a questa conclusione analizzando le risultanze degli interrogatori, dei riscontri dei Ris e soprattutto in base alla relazione depositata dal Medico Legale che ha eseguito l’autopsia sul corpo della donna.

AUTOPSIA. Ed è proprio analizzando i risultati degli esami autoptici che i legali di Parolisi sono giunti ad una conclusione diversa rispetto a quello che dicono i pm di Ascoli. “Si chiede l’arresto di un uomo, ma gli accertamenti lasciano intendere che l’omicidio è stato compiuto da una donna” queste parole usate dai legali, Valter Biscotti e Nicodemo Gentile.  Nelle pagine dell’autopsia oltre alle modalità dell’agguato, all’orario della morte, si legge che sotto l’unghia dell’anulare sinistro è stato ritrovato il DNA di una donna. Si tratta di un particolare che, a detta degli avvocati del caporal maggiore, potrebbe da solo far crollare l’intero castello accusatorio e che vede in Salvatore Parolisi il responsabile dell’omicidio di sua moglie. “Noi chiediamo: chi è la donna che ha aggredito e probabilmente ucciso Melania? Nelle prime righe delle quasi cinque pagine di quesiti chiesti dai pm al medico legale si chiede di verificare se ci sono altri Dna oltre a quelli di Salvatore e Melania: ebbene, la risposta a questo quesito è quasi mascherata in due righe nelle conclusioni del perito. Occorre andare a spulciare i dati nelle oltre 80 pagine per scoprire che: Melania ha tentato di difendersi con le mani durante l’aggressione; sotto l’unghia di una mano è stato trovato del Dna di una donna; il Dna di salvatore è stato trovato solo nella bocca di Melania come probabile conseguenza di un bacio.” Si attendono le reazioni da parte della Procura.

Articolo in continuo aggiornamento

16/07/2011 ore 14.30

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?