Attualità e Cronaca Rosa

Salvatore Parolisi – Melania Rea. Prime dichiarazioni dal carcere “Da vecchio alpino sono abituato alle sfide”.

22-07-2011

Salvatore Parolisi – Melania Rea. Prime dichiarazioni dal carcere “Da vecchio alpino sono abituato alle sfide”.

E’ una donna affranta, disperata, dubbiosa. Questa è l’immagine di Ludovica, l’allieva soldatessa che ha avuto una relazione con Salvatore Parolisi, l’uomo che è in stato di fermo per l’omicidio di Melania Rea.

 

DUBBI. Dalle intercettazioni telefoniche dei carabinieri del comando provinciale e del Ros di Ancona, consegnate in Procura ad Ascoli Piceno, emerge quanto Ludovica non sia affatto sicura dell’innocenza dell’uomo che amava. La sera del 9 maggio, dopo che lei era stata sentita dagli inquirenti, la prima telefonata. Lei: Tu vuoi togliere te dai guai non me“. E lui la rassicura: “No no no, non mi tolgo io dai guai, perché non ho nessun guaio da cui togliermi, hai capito? Perché io non ho fatto niente di quello che mi si vuole accusare. Ti entra in testa anche a te sì o no?”. Salvatore le propone un incontro di persona, ma lei rifiuta: “Da vicino?… io non ci arrivo a parlare con te perché ti giuro io mi ammazzo prima, tu non ti rendi conto”. Ludovica arriva a pensare al suicidio.

 

INTERROGATORIO. La conversazione continua e l’unica preoccupazione di Salvatore sembrano essere le dichiarazioni di Ludovica durante l’interrogatorio. “Tu dimmi solo quello che è e poi ci penserò io a cosa dire in televisione, a come modificare le cose“. La donna gli racconta il suo interrogatorio: “Io ho raccontato i due anni della mia storia con te, quante volte e anche quando è successo che lei mi ha chiamato, perché quelli lì lo sapevano già, mi hanno detto ‘ora non dirci che questa non ti ha chiamato“. Salvatore a questo punto si arrabbia puntando il dito anche contro i familiari di Melania, colpevoli di avergli voltato le spalle dopo aver fatto un patto con lui.

 

LA SERA PRIMA DELLA SCOMPARSA. “Ascolta un attimo me“, prosegue la soldatessa, “io gli ho detto tutta la verità, tutto dei nostri due anni, da quando hai cominciato a chiamarmi. Gli ho detto che tu ti volevi separare, però non ho mai detto che la sera prima della scomparsa...». La frase non si conclude, rimane sospesa nell’aria. Ludovica anche in un’altra conversazione, per tranquillizzare Salvatore, gli ripete: “Non l’ho detta, non l’ho detta“. A questo punto resta un grosso punto interrogativo. Cos’è successo veramente la sera prima della scomparsa di Melania?

Elisa Renna – 22/07/2011

AGGIORNAMENTO DELLE 16.43 – 22/07/2011

Sembra che il silenzio sia stato rotto da Parolisi che dal carcere di Marino del Tronto dichiara: “Pensavo che le vetta più alta fosse quella scalata quand’ero militare negli alpini a Fossano. E invece no: questa è la montagna più alta della mia vita. Ma da vecchio alpino sono abituato alle sfide: supererò anche il carcere“. In quest’ultima frase riprende lo pseudonimo Facebook “vecio alpino“, profilo poi cancellato.

Notizia in continuo aggiornamento

 
Cosa ti piace?

cosa ne pensi?