Attualità e Cronaca Rosa, News

Bimba di 5 anni violentata da tre quindicenni a Taranto

23-07-2011

Bimba di 5 anni violentata da tre quindicenni a Taranto
A Taranto una bambina di soli 5 anni sarebbe stata violentata da un gruppo composto da tre ragazzini di quindici anni.
 
 
 
NOTIZIA SHOCK. Un branco di quindicenni avrebbe abusato di una piccola di soli 5 anni. Questo terribile fatto sarebbe accaduto in piccolo comune della provincia di Taranto, qualche giorno fa. Sull’episodio c’è ancora il massimo riserbo. Tuttavia, le indagini sono iniziate subito dopo la denuncia sporta da parte dei genitori della piccola.
L’episodio sarebbe avvenuto nei giorni scorsi in una zona isolata del piccolo comune, vicino a delle case popolari. La bimba attirata nel casolare ha poi subito la violenza sessuale del branco di quindicenni, che avrebbero abusato di lei a turno. Al rientro a casa, i genitori, visti gli evidenti segni di violenza, hanno immediatamente provveduto a portarla in ospedale.
 
 
 
LA BIMBA HA RACCONTATO. È stata proprio la bambina a raccontare questa terribile storia ai genitori ed, in seguito, a ripeterla agli investigatori. La piccola vittima ha descritto in maniera dettagliata, anche aiutandosi con dei disegni, i “giochi” a cui avrebbe partecipato. Al momento, solo un componente del gruppo sarebbe stato individuato. Sono ancora ricercati gli altri due “piccoli” mostri. Alcune fonti parlano di avvenuto arresto di tutti e tre i componenti del branco.
 
 
 
AUMENTO DEI CASI. Già nel 2008 i casi di violenza sui bambini avevano registrato un drammatico aumento, malgrado la minima percentuali di denunce del fatto. Ciò dipende da diverse ragioni, prima tra tutte la giovane età della vittima. 
Il consiglio principale per i genitori è di osservare attentamente i propri figli, controllando ogni loro cambiamento comportamentale.  Inoltre, è importante che il genitore non si chiuda in uno stato di completa negazione. Al contrario, è fondamentale denunciare immediatamente l’accaduto e rivolgersi a  uno psicologo. La violenza su un bambino può avere conseguenze devastanti.

cosa ne pensi?