Attualità e Cronaca Rosa

Uccide il padre addormentato con 15 coltellate: “Ora sono libero” – Grosseto

29-08-2011

Uccide il padre addormentato con 15 coltellate: “Ora sono libero” – Grosseto

Ci sono gravi disturbi psichici dietro l’omicidio avvenuto stanotte a Grosseto.

 

ASSASSINATO. La vittima Alduino Bianchi 79anni, è stato assassinato dal figlio Mauro di 40anni, mentre stava dormendo con circa 15 coltellate al ventre.

L’uomo dopo aver compiuto il gesto ha chiamato i carabinieri chiedendo di andarlo a prendere e al loro arrivo ha esclamato:”Ora sono libero, sono tranquillo“.

I due uomini vivevano da soli in un appartamento in via Baldini a Pitigliano; il padre, contadino in pensione, era vedovo da una decina d’anni e da allora si prendeva cura del figlio da solo.

*

PROBLEMI PSICHICI. Il killer però era seguito con attenzione dagli assistenti sociali di Pitigliano ed era in cura al servizio Psichiatria di Grosseto, evidentemente però nessuno aveva previsto che i problemi psichici dell’uomo potessero sfociare in un gesto simile.

La telefonata al comando dei carabinieri è arrivata all’una e trenta di notte. L’uomo ha spiegato con voce tranquilla di aver appena ucciso il padre e concludendo:”ventemi a prendere“. Quando i carabinieri sono arivati sul posto l’uomo li attendeva in terrazza, si è lasciato ammanettare e portare via senza opporre alcuna resistenza spiegando soltanto di sentirsi libero e sollevato dalla morte del padre.

Sul corpo dell’uomo verrà probabilmente eseguita l’autopsia.

Giovanna Di Pietro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?