Attualità e Cronaca Rosa

Ragazzo di 16 anni muore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso. Modena

05-09-2011

Ragazzo di 16 anni muore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso. Modena

Accusava dolori forti al petto e alla schiena. Morto poche ore dopo essere tornato a casa.

Modena- “Non dovevano mandarci a casa così” ha raccontato il padre di Zacharia, il 16enne di origine marocchina morto poche ore dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso. “il dolore di mio figlio è stato sottovalutato”.

Zacharia stava bene. Era andato alla moschea con i genitori. Rideva e scherzava con gli amici. I sintomi hanno iniziato a manifestarsi, una volta tornati a casa, solo intorno alle 16, quando il padre, preoccupato lo ha accompagnato al pronto soccorso del Policlinico. Non ha dovuto aspettare tanto, mezz’ora e poi lo hanno visitato.

Accusava dolori forti al petto e alla schiena. Gli hanno somministrato una flebo per calmare il dolore. L’elettrocardiogramma e la lastra toracica, però, non hanno evidenziato nulla di grave a livello patologico. Quindi lo hanno dimesso.

A casa il dolore, purtroppo, non era diminuito.  E muore poche ore dopo.

Adesso i genitori hanno sporto denuncia presso il comando provinciale dei carabinieri di Modena. Le accuse sono di omicidio colposo. Si aspetta intanto l’esito dell’autopsia. L’unico modo per fare un po’ di chiarezza.

Teresa Ciliberto

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?