Attualità e Cronaca Rosa

Muore soldato italiano in Afghanistan

23-09-2011

Muore soldato italiano in Afghanistan

È morto un militare italiano in Afghanistan. Esclusa la pista del terrorismo.

L’INCIDENTE – Non si conosce ancora l’identità del militare morto in Afganistan questa mattina. I mass media renderanno note le generalità dopo che le Autorità avranno informato la famiglia. Pare che non si sia trattato di un attacco terroristico, ma di un incidente stradale avvenuto ad Herat, nei pressi della base militare italiana. Inizialmente si era parlato di tre vittime, ma in realtà gli altri due militari sono gravemente feriti e stati trasportati d’urgenza in ospedale. I militari coinvolti nell’incidente sono impegnati nell’addestramento dell’esercito afghano. Nelle prossime ore verrà reso noto il nome del soldato che ha perso la vita.

Elisa Renna

Notizia in continuo aggiornamento

23/09/2011 ore 13.00

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 13.05 – 23/09/2011

È di 3 militari morti e un altro ferito gravemente il bilancio dell’incidente che ha coinvolto oggi in Afghanistan una pattuglia del contingente italiano.

L’incidente automobilistico e’ avvenuto ad Herat durante uno spostamento. E’ quanto rende noto un comunicato dell’Isaf ”I nomi dei militari coinvolti, impiegati ad Herat presso le Omlt, le unità preposte all’addestramento dei soldati afghani, saranno resi noti non appena le famiglie saranno state informate”, conclude la nota.

Fonte Ansa

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?