Attualità e Cronaca Rosa

Morto Hope, l’orsetto con 130.000 fan su facebook – Ucciso da un cacciatore

30-09-2011

Morto Hope, l’orsetto con 130.000 fan su facebook – Ucciso da un cacciatore

È morto Hope, l’orso di soli due anni nato in diretta su Internet.

 

DUE ANNI. L’orso Hope del Minnesota che aveva ben 130.000 fan su Facebook purtroppo è morto a soli 2 anni. È stato ucciso da un cacciatore, non lontano dalla sua tana.

Hope era diventato famoso per essere nato in diretta su Internet. Lui e la mamma Lily erano diventati delle vere star.

Pochi mesi dopo la nascita, Hope è stato uno dei protagonisti del fortunato documentario intitolato «The bear Family and me» in onda sulla Bbc.

 

ABBATTUTO. Sembra che il cacciatore lo abbia abbattuto involontariamente lo scorso 16 settembre. Ne ha dato notizia la North American Bear Center di Ely un gruppo ecologista che lavora per proteggere gli orsi del nordamerica. Sono stati proprio gli studiosi di quest’associazione, il 22 gennaio dello scorso anno ad organizzare la diretta tv del parto.

L'orsetto Hope

I ricercatori avrebbero visto l’ultima volta l’orsetto lo scorso 14 settembre, poi Hope avrebbe perso il collare dotato di Gps e  sarebbe finito nella stazione-esca del cacciatore che poi l’ha ucciso. “Sappiamo chi è il cacciatore – hanno scritto su Facebook i ricercatori Lynn Rogers e Sue Mansfield -. Non avrebbe mai aperto il fuoco contro un orso dotato di collare radio e soprattutto non ha ucciso Hope volontariamente“.

 Sarà anche vero che l’orsetto non sia stato ucciso volontariamente: ma se quell’uomo non avesse avuto in mano un fucile, ora Hope sarebbe ancora vivo.

Paola Totaro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?