Donne Celebri

Lady Diana: La principessa del Galles, Diana Spencer – Donne Celebri

26-04-2011

Lady Diana: La principessa del Galles, Diana Spencer  – Donne Celebri

Diana Frances Spencer, detta anche Lady Diana o Lady D ( Sandringham, 1 luglio 1961 ), è ricordata per essere  stata la consorte dell’erede al trono del Regno Unito e successivamente, dopo il divorzio dal coniuge, Principessa del Galles. Figlia di Edward John Spencer e di Frances Ruth Burke-Roche, madre che lasciò la famiglia quando Diana aveva solo sei anni.

 

Troverai anche altre biografie di donne celebri nella nostra rubrica o sulla nostra rubrica facebook

 

Diana frequento la Silfield School a Kings Lynn, Norfolk, poi la Riddlesworth Hall e dopo la West Heath Girls’School a Sevenoaks, nel Kent. Infine si trasferisce in Svizzera in un istituto privato a Rougemont. Nel 1977 Lady Diana conosce il principe Carlo in una battuta di caccia, allora il principe frequentava sua sorella Sarah, che lascerà due anni dopo. Dopo una serie d’incontri il 24 febbraio del 1981 a Buckingham Palace si annunciò il fidanzamento ufficiale del principe Carlo con Lady Diana. Il 28 luglio del 1982 i due si sposano nella Cattedrale di Saint Paul a Londra, nozze che furono trasmesse in mondovisione. Il loro matrimonio non era felice, difatti Carlo tradì Diana con la sua vecchia fiamma Camilla Parker Bowles. Diana ebbe due figli con Carlo: William e Harry.  I due si separarono il 9 dicembre del 1992.

 

Nel 1996 Diana torna a Kensington Palace, diventando un fenomeno mediatico per la sua eleganza e per il suo carisma. S’impegna  nel mondo per aiutare i meno fortunati, partecipa alla lotta contro l’AIDS, contribuisce alla campagna per la messa al bando delle mine antiuomo, andò in Africa ad aiutare i bambini che pativano la fame e fu accanto a personalità come il Dalai Lama Tenzin, Nelson Mandela e Madre Teresa di Calcutta.

 

Lady D morì il 31 agosto del 1997 vittima di un incidente automobilistico sotto il Tunnel de l’Alma a Parigi. Una morte che porta ancora, a distanza di anni, un mistero tutto da risolvere: che sia stato un complotto?

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?