Donne Celebri

Geppi Cucciari: Non solo Zelig – le Donne Celebri

04-05-2011

Geppi Cucciari: Non solo Zelig – le Donne Celebri

Giuseppina Cucciari, in arte Geppi, è una famosa comica, scrittrice, conduttrice televisiva e attrice italiana, amata da tutte le donne,  nata il 18 agosto 1973 a Cagliari.

 

Nel 2001 si laurea all’Università Cattolica di Milano in giurisprudenza e lo stesso anno entra a far parte dello Zelig (laboratorio artistico).

 

Troverai anche altre biografie di donne celebri nella nostra rubrica o sulla nostra rubrica facebook

 

La sua carriera artistica però inizia nel 2002 con “Shorty and Spotty” con i Pali e Dispari, una trasmissione televisiva, e con la commedia in teatro Maionese. Inoltre partecipò, sempre lo stesso anno, alla trasmissione Pinocchio, su Radio Deejay, e a Scaldanight su Radio Popolare.

 

La vera avventura con lo Zelig inizia nel 2003 e nel 2004, con la trasmissione Zelig Off. Farà parte anche con il Laboratorio Caffè Teatro di Verchera, nella trasmissione Comedy Lab (MTV) e nel video del primo singolo Cleptomania degli Sugar Free. Il successo l’aspetta però nel cast dello Zelig Circus, in prima serata su canale 5, e tra il cast della sit com Belli Dentro che le farà vincere il Telegrolla come migliore attrice.

 

Geppi scrive anche un libro intitolato “Meglio donna che male accompagnata” pubblicato nel 2006, anno in cui fece parte del film “Attacco allo stadio” sempre su canale 5. Dopo la sit com Belli Dentro, inizia la tournèe italiana del suo spettacolo “Si vive una volta. Sola.”  Dal 2007 in poi Geppi va in onda sul canale Sky Geppi Hour. Parteciperà inoltre al film di Carlo Verdone “Grande, grosso e Verdone nel 2008.

Il 10 febbraio 2009 pubblica il suo secondo libro “Meglio un uomo oggi” (Mondadori) e conduce, nel 2010 il talent show Italia’s Got Talent.

 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?