Attualità e Cronaca Rosa

Dimenticato in auto – Jacopo 11 mesi è morto, accade a Perugia

27-05-2011

Dimenticato in auto –  Jacopo 11 mesi è morto, accade a Perugia

PERUGIA – Dopo il caso della bambina di Teramo morta a 22 mesi perchè lasciata in auto, la distrazione di un padre ha portato alla morte di un altro bambino. Jacopo, il nome del bambino morto stamane, aveva appena 11 mesi. Il piccolo si trovava nella macchina parcheggiata del padre, a Passignano sul Trasimeno, quando è stato colto da un malore causato dal caldo. I soccorsi non hanno potuto fare niente, ma ora il padre è indagato per omicidio colposo.  Nell’apprendere la notizia della morte i genitori del bimbo sono stati portati all’ospedale di Perugia in stato di choc.

 

L’auto si trovava parcheggiata all’interno del club velico di Passignano, luogo di lavoro del padre. In queste ore i parenti e gli amici si stanno raccogliendo attorno alla famiglia. Da una prima ricostruzione dei carabinieri pare che il bambino sia morto a causa di un arresto cardiocircolatorio causato dalla prolungata esposizione ai raggi del sole. Il padre ora indagato, in quanto probabilmente dimenticatosi del figlio lasciato all’interno del suo veicolo, una Opel verde. Non è ancora chiaro come tutto ciò sia potuto accadere, ma dalle indagini fino ad ora condotte pare si sia trattata proprio di una dimenticanza. Il padre ricordatosi solo in tarda mattinata del piccolo è al momento ancora sotto choc e non è ancora stato interrogato dai carabinieri.  Per queste ragioni non è ancora chiaro per quanto tempo il bimbo sia rimasto all’interno del veicolo dove la temperatura si aggirava attorno ai 30 gradi.

 

Il padre, sposatosi da poco con la moglie di origini albanese,  lavorava come factotum al Club velico Trasimeno, svolgendo il suo lavoro dal martedì alla domenica. Il presidente del club, Aurelio Forcignanò, si è dichiarato subito vicino alla famiglia. <<Jacopo era il loro faro. Mi sento impotente davanti a questo dramma>>. Sul padre del piccolo dice:  <<Lavorava giorno e notte  per ristrutturare la casa dei genitori. I nostri soci, ma più in generale la gente del Paese lo adorano per la sua serietà. Innamoratissimo della moglie, la nascita del piccolo aveva unito ancora di più la coppia>>.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?