Matrimonio Brunetta – Precari all’attacco. Contestazioni e segreti
10-07-2011
Ti piace questo Articolo?
Si celebrano oggi 10 luglio alle ore 19.30 le nozze del Ministro Per la Funzione Pubblica Renato Brunetta con Tommasa Giovannoni detta Titti. I precari, da lui definiti recentemente “l’Italia peggiore“, si stanno organizzando per raggiungere in ogni modo il luogo delle nozze, Ravello sulla costiera amalfitana.
LOCATION E BUFFET. Dopo Mara Carfagna ora è la volta del ministro Brunetta di convolare a giuste nozze. Gli sposi hanno scelto una location suggestiva nel golfo di Salerno. In quel sud che il ministro ha molte volte vituperato definendolo zavorra del Paese e regno di fannulloni e nullafacenti. Brunetta parlando del rinfresco che si terrà presso l’Hotel Caruso Belvedere, ha dichiarato “Io e Titti abbiamo le idee chiare, il nostro sarà un pranzo di nozze molto semplice: un buffet dove si prende, si assaggia e ci si siede dove si vuole. Con pochi cibi e tutti del luogo in cui terremo il ricevimento“. Il menù è top secret ma tra le specialità dello chef Mimmo di Raffaele del comune di Tramonti, comune montano della costiera amalfitana c’è la zuppa di polipo con raviolini di vongole ed il risotto con colatura di alici, pomodori appassiti e calamari. Per la torta è stato interpellato uno dei migliori pasticceri d’Italia Salvatore de Risio, l’inventore della torta ricotta e pere. La serata sarà allietata da un po’ di musica.” In un’intervista il ministro ha svelato i particolari del fidanzamento con la futura moglie: “Titti mi invitò a una distribuzione di cibo per i poveri a Roma. Una serata speciale: fu lì infatti che le regalai l’anello di fidanzamento. Lei era contenta e io ancora di più: mai un solitario è stato in migliore compagnia“. Sono trapelate indiscrezioni sulla lista nozze. Vi sarebbero 54 lampade, 10 tappeti vintage, 7 tavoli, varie suppellettili e tante piante: tra cui ulivi, palme, melograni, un ciliegio, un mandorlo, un fico ed un susino.
BERLUSCONI. Ci sarà anche Silvio Berlusconi alla cerimonia per il matrimonio Brunetta. Ne è certo l’ex Sindaco di Ravello, Secondo Amalfitano. L’ex Sindaco presidente di Formez Italia ed ex primo cittadino della perla della constiera è anche l’ufficiale civile delle nozze del ministro. La cerimonia si terrà nella splendida cornice di Villa Rufolo, da due mesi sede di rappresentanza del Comune chiuso per lavori. Sarà presente mezzo Governo e presumibilmente anche il premier.”Tutto avverrà in un’atmosfera sobria e riservata” assicura Amalfitano, “com’è nello stile di Ravello e dello stesso ministro. Io e Brunetta ci conosciamo da molto tempo. La scelta che ha fatto simboleggia quello che è il vero Brunetta, un uomo che dà spazio e peso ai sentimenti puri e genuini“.
LUNA DI MIELE. La luna di miele sarà rimandata a causa dei fittissimi impegni ministeriali dello sposo ma verrà recuperata più avanti e la destinazione è top secret. Comunque i neo sposi si ritroveranno tra una settimana a Roma a festeggiare con gli amici in una mega festa alla quale saranno invitati circa 200-300 persone sabato 16 alle 21 all’Open Colonna, elegante e moderno spazio dello chef Antonello Colonna, all’ultimo piano del palazzo delle esposizioni in Via Nazionale. L’invito è stato allargato anche allo staff del Ministro.
CONTESTAZIONI. Oltre i 200 invitati ufficiali alle nozze si prevedono anche almeno 200 autoinvitati: i precari che il ministro ha recentemente offeso definendoli fannulloni e italia peggiore. A far da cuscinetto tra le due fazioni di invitati saranno presenti altri 200 tra carabinieri, poliziotti, agenti in borghese e security oltre 2 elicotteri che controlleranno tutto dall’alto. I manifestanti si sono dati appuntamento ormai da giorni su Facebook e Twitter per essere presenti alla cerimonia e disturbarla col lancio di sacchetti della spazzatura e pomodori a suon di sfottò. Gli indignati della costiera amalfitana scrivono: “Non siamo stati invitati alla festa eppure “l’Italia peggiore” ha voglia di incontrare la “peggiore italia”: un’accozzaglia di ministracci, faccendieri, portaborse, forse anche lo stesso Presidente del Consiglio accompagnerà il Ministro Brunetta all’altare“. Da tutto il sud si stanno organizzando pullman di cittadini che porteranno striscioni e manifesti. “Un’occasione del genere non può essere persa per manifestare pacificamente contro colui che ha definito un anno fa la Campania e la Calabria il cancro d’Italia”. Protestano contro il Ministro anche gli agenti del Coisp, il sindacato di Polizia il quale lamenta tagli incomprensibili e che hanno “la pazienza di sopportarlo – afferma il leader campano Giuseppe Raimondi – come rappresentate di un governo vessatorio“.
PROBABILE ANTICIPO DELLE NOZZE. Di ieri la notizia che il ministro stia valutando di anticipare ad oggi, sempre in serata, la celebrazione delle nozze per evitare disordini derivanti dall’arrivo da tutta Italia, domani, di moltissimi contestatori della sua condotta.
Articolo in continuo aggiornamento
Paola Totaro
cosa ne pensi?