Attualità e Cronaca Rosa

Carbonizzati in auto madre e due figli. Suicidio oppure omicidio?

11-07-2011

Carbonizzati in auto madre e due figli. Suicidio oppure omicidio?

Sabato pomeriggio, Simona Alessandroni di 40 anni, e i suoi due figli, Letizia e Lapo, rispettivamente di 11 e 3 anni, sono stati ritrovati carbonizzati all’interno dell’auto della donna. È successo a Pisa in località Capannoli. Per gli inquirenti non ci sono più dubbi, si è trattato di un omicidio-suicidio. La madre avrebbe prima sedato i bambini per poi cospargere l’auto di benzina e darle fuoco.

MOTIVAZIONI. Il matrimonio al capolinea sarebbe il motivo che ha spinto la donna a mettere fine alla sua vita ed a quella dei suoi figli. A confermarlo tre biglietti, che Simona Alessandroni ha lasciato in casa prima di compiere il folle gesto, nei quali la donna ha scritto: “la vita deve essere vissuta a pieno, so che mi ami ma la situazione non và” e ancora “io sono infelice e i bambini soffrono con me”.

 

Sono queste le parole che la donna ha voluto lasciare per giustificare o semplicemente spiegare il motivo che l’ha portata a strappare la vita a se stessa ma soprattutto ai suoi due figli. Un gesto disperato che ai suoi occhi molto probabilmente rappresentava l’unica soluzione per mettere fine alle sofferenze. Il marito in un lungo interrogatorio svoltosi la notte scorsa, ha confermato la fine del matrimonio dichiarando di aver lasciato la casa coniugale per tornare a vivere a San Casciano Val di Pesa. La donna non ha resistito alla separazione ed in preda alla depressione ha deciso di morire e portare con sé i propri figli.

 

La famiglia si fa per l’ennesima volta palcoscenico di immani tragedie che si consumano tra le mura domestiche e che spingono i suoi componenti a gesti incontrollabili ed incomprensibili.

Giovanna Di Pietro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?