Celebrità, Cinema e Spettacoli

Luciano Ligabue – Il concerto di Campovolo diventerà un film in 3D

15-07-2011

Luciano Ligabue – Il concerto di Campovolo diventerà un film in 3D

Il famoso cantante rock Ligabue annuncia una nuova iniziativa. Il concerto che si svolgerà il 16 luglio 2011 a Campovolo diventerà un film in 3D.

 

MEGA CONCERTO. Mancano pochi giorni all’evento musicale dell’estate 2011, il mega concerto di Campovolo, ma Luciano Ligabue non accenna a fermarsi e preannuncia una nuova sorpresa per i suoi fans. Campovolo, che per l’artista di Correggio è “una festa per celebrare la vita“, verrà documentato con un film in 3d  che si vedrà al cinema e sarà una sorta di biografia del rocker. Campovolo rappresenta molto per Ligabue che così racconta:”Fu uno dei miei primi concerti. C’era la festa dell’Unità e io suonai qui, ovviamente su un palchetto“.

 

PERIODO MAGICO. Oggi, così come nel 2005, Campovolo è tutto per lui. I numeri sono da capogiro e tornarci da padrone e non da ospite chiude il cerchio di una carriera segnandone gli inizi e il picco del successo. Inoltre la seconda edizione di Campovolo arriva alla fine di un periodo davvero magico e fortunato per Luciano: il successo delle vendite e del tour di Arrivederci Mostro! e il record della presenza di 13 album nella classifica dei dischi più venduti. “Ho voluto fare questa festa, anche perchè per il futuro non ho nessun progetto ed è probabile che per un pò non mi farò vedere, almeno sul palco”, ha dichiarato l’artista. Ma Ligabue non ha voluto lasciare i suoi fans con la triste notizia di una sua pausa dalla scena senza prima regalare la sorpresa del progetto del film in 3d.

 

FERVONO I PREPARATIVI. Intanto i preparativi per il gran giorno fervono e sul palco nonostante il caldo torrido c’è un andirivieni  continuo di operai che stringono bulloni, sistemano amplificatori e cavi per far sì che sia tutto perfetto per sabato prossimo. Anche i 16 musicisti che accompagneranno Ligabue, gli stessi che l’hanno seguito nel corso di tutta la sua carriera, hanno iniziato le prove delle canzoni in programma, compresi i due inediti che Luciano ha deciso di regalare ai suoi fans. Fans che non si faranno di certo attendere visto che all’ingresso del piccolo aeroporto di Reggio Emilia alcuni di loro hanno già piantato le tende per assicurarsi i posti in prima fila!

Che la festa abbia inizio quindi e per tutti coloro che non avrenno la fortuna di parteciparvi non resta che aspettare l’uscita del film!

 

Giovanna Di Pietro

cosa ne pensi?