Accessori, Moda, Scarpe

Stile gypsy e tacchi alti per la moda estate 2011

07-04-2011

Stile gypsy e tacchi alti per la moda estate 2011

La moda estate 2011 non è lontana: siamo ormai ad aprile e possiamo sicuramente fare un pensierino verso i look più trendy da adottare. Per le collezioni primavera/estate 2011 gli stilisti di tutto il mondo pare abbiano scelto, soprattutto i più importanti, colori molto caldi e intensi e come negli anni scorsi abbiano inserito molte citazioni degli anni ’60 / ’70.

 

John Galliano, per la collezione Dior, ha proposto abiti giallo limone intenso abbinati ad un’eccentrica giacca di pelle arancio. Donatella Versace estate 2011 gypsy style e tacchi alti di andare oltre: mettere da parte il classico abito nero Versace per colorare le serate con vivaci capi azzurri, arancio e rosa. I colori da indossare diventano accesi, addirittura al neon, che vanno addirittura dall’arancio veleno, al giallo anni ’60, al fucsia, verde smeraldo.

 

Anche nei negozi, non necessariamente appartenenti ad una grande maison, si dà spazio ad abiti molto chic, eleganti che possono essere utilizzati in ogni occasione, adornati poi con accessori e dettagli che non potranno mancare questa estate.

 

Vestiti a motivi  floreali:  oltre ad essere abiti senza tempo e stagione nel mondo della moda, vengono riproposti con uno stile unico ed originale, rinnovato dai più grandi stilisti del mondo, esaltandoli con borse di paglia, come in spiaggia, ma adatte alle grandi città e trasformate in un accessorio chic, strappandole alla loro più umile origine .

 

Stile gipsy: ripescato dal passato, precisamente di ritorno dagli anni 70. Di nuovo di moda camicie leggere, blues fiorate capaci nella loro semplicità di conferire un aspetto aggraziato e allo stesso tempo sensuale sui decollété più fioriti.

 

Non potranno mancare nemmeno un paio di sandali con i tacchi o con la zeppa: un tipo di calzatura che è sempre riuscito a sopravvivere ai cambiamenti della moda grazie alla loro natura comoda ed accattivante allo stesso tempo. Li ritroviamo ritrasformati e l’infradito è una costante per ogni tipo di calzatura. Sconsigliamo vivamente il sacrificio di indossare anche questa estate gli stivali peep-toe, specialmente quelli in pelle e soprattutto di giorno: saranno adatti per una serata di fine estate con la tipica brezza fresca che  non lascerà sorgere il desiderio di lanciare via le nostre scarpe per il caldo.

 

Gioielli di grandi dimensioni: Soprattutto in corallo che quest’anno si ritorna ad adornare collo e scollature. Anche orecchini e anelli dalle forme particolari purché rispettino la forma del rametto di corallo originario nonostante la lavorazione.

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?