Attualità e Cronaca Rosa, Celebrità

MORTA AMY WINEHOUSE – RITROVATO IL CORPO. Aveva 27 anni

23-07-2011

MORTA AMY WINEHOUSE – RITROVATO IL CORPO. Aveva 27 anni

Trovata morta la famosa cantante Amy Winehouse nella sua casa. Apparentemente dovrebbe trattarsi di overdose.

La cantante 27enne Amy Winehouse è stata trovata morta nella sua casa di Londra come riferito da Sky News. Si tratterebbe di overdose secondo alcuni siti web, maancora non c’è alcuna conferma ufficiale. La cantante era infatti nota per l’uso e l’abuso, di sostanze stupefacenti. Secondo fonti della polizia, riferisce sempre l’emittente britannica, le circostanze della morte sarebbero “ancora da chiarire“.

Durante il suo ultimo tour europeo sembrava avesse dimenticato droghe e alcool ma poi era stata costretta ad abbandonare la tourné di giugno.

La cantante abitava a Camden Square. La polizia è arrivata nel suo appartamento dopo una chiamata dei servizi d’emergenza verso le 4 di pomeriggio. Il portavoce della rockstar non ha confermato la notizia.

23/07/2011 19.00

AGGIORNAMENTO 22/07/2011 – ore 21.40

Amy Winehouse è morta, lo conferma anche la polizia londinese, dopo le indiscrezioni rilanciate da Sky News. 28 anni appena compiuti. Per ora non si sanno in quali circostanze è avvenuto il decesso. Si sospetta per overdose.  La donna è stata trovata nel suo appartamento londinese di Camden, dove erano state spedite due ambulanze per prestare i primi soccorsi.

Il Sunday Mirror citando fonti non precisate parla come causa della morte della cantante un cocktail di farmaci e droghe. Un possibile suicidio quindi.  Dal Sun si apprende invece che gli amici della cantante negli ultimi tempi erano sempre più preoccupati per il suo “consumo di vodka, totalmente fuori controllo“. La Winehouse, secondo le fonti citate dal tabloid, era svenuta tre volte in casa nell’ultima settimana.  Una vera e propria vita di eccessi quella della famosa cantante,  che probabilmente ha pagato con la vita i suoi vizi. Alcol e droga sono stati una costante anche durante le sue esibizioni. In Serbia, durante il suo concerto era apparsa molto su di giri. Ed in seguito aveva cancellato il suo tour europeo.                        

 

 

 

 

 

La casa londinese di Amy Winehouse

La cantante soul doveva presenziare il 16 luglio al Summer Festival di Lucca, ma aveva poi annullato l’evento.

Commozione per la tragica prematura scomparsa giungono da tanti ammiratori. Come Sarah Brown, la ex first lady britannica: “Condoglianze alle famiglia. È una tragica notizia per un talento con una voce straordinaria“. Incredula Fearne Cotton, dj di Bbc Radio: “Non possiamo credere alla notizia“. Ma anche i suoi tanti fan si stringono nel cordoglio. “Rest in peace” questo il messaggio che giunge sui social network, su Twitter ed in tutto il web.

Notizia in continuo aggiornamento

Paola Totaro

cosa ne pensi?