Celebrità, Curiosità dal mondo

Tunnel dedicato a Bud Spencer in Germania

05-08-2011

Tunnel dedicato a Bud Spencer in Germania

Un tunnel in Germania forse sarà intitolato al famoso attore Bud Spencer.

 

MITI. In Germania gli attori Bud Spencer (vero nome Carlo Pedersoli, ex promettente nuotatore) e Terence Hill (nome d’arte di Mario Girotti) sono delle vere e proprie icone, dei miti indiscussi del cinema, grazie agli spassosissimi film girati insieme (circa una ventina).

Ma Bud Spencer batte l’inseparabile amico e collega. Infatti nel giornale tedesco Der Spiegel la biografia di Spencer è in cima alla classifica dei libri più venduti.

 

UN TUNNEL. A confermare la presenza dell’attore italiano nell’Olimpo cinematografico è stato Schwabisch Gmund, paese di 60.000 anime a sud-ovest della Germania. I suoi abitanti, infatti, vogliono omaggiare Bud Spencer con un nuovo tunnel cittadino che verrà inaugurato il prossimo dicembre.

L’amministrazione ha chiesto la partecipazione di tutta la comunità per scegliere il nome da assegnare al tunnel. Il sondaggio si è concluso il 25 giugno e “Bud Spencer Tunnel” è in vetta alla classifica. I funzionari, però, hanno già dichiarato che sarà difficile dare questo nome al tunnel e quindi dovranno scegliere tra le rimanenti opzioni maggiormente votate.

Tra i nomi più strani selezionati per battezzare il tunnel compaiono: Jogi-Low Tunnel (allenatore della squadra nazionale di calcio tedesca degli ultimi mondiali) e Wa-La-Gu Tunnel (un proverbio tedesco abbreviato che significa ciò che dura a lungo porta buoni frutti).

 

FACEBOOK. Indipendentemente dal nome che verrà dato al tunnel, Bud Spencer è davvero amato dai tedeschi. Basti pensare che la sua pagina Facebook, aperta dai suoi fan italiani, in pochi giorni ha ottenuto 31.800 iscritti da tutta la Germania. Questo è proprio vero amore!

Francesca NumeratiIl mio blog

cosa ne pensi?