Attualità e Cronaca Rosa

Cane guida sottratto a non vedente. Luca Zingaretti lancia appello”Restituite la vista a Tommaso”.

28-07-2011

Cane guida sottratto a non vedente. Luca Zingaretti lancia appello”Restituite la vista a Tommaso”.

Ad un ragazzo non vedente è stato sottratto il suo cane guida. Luca Zingaretti e noi della Redazione di ROBA DA DONNE facciamo un appello affinché cane e padrone possano ritrovarsi.

 

AMICO SPECIALE. Perdere il proprio “amico a 4 zampe” è per tutti un grande dolore ma lo è in modo particolare per chi grazie a quell’amico speciale riusciva a “vedere” .

È la storia di Tommaso, un giovane trentenne che ha perso la vista quando di anni ne aveva 16, e di Alì il suo cane guida, un pastore tedesco di 9 anni.

Alì nella tarda serata del 21 luglio è stato sottratto dalla casa dei genitori di Tommaso nella Contrada Gorgo di Montallegro in provincia di Agrigento.

 

SIMBIOSI. Alì e Tommaso vivevano praticamente in simbiosi da circa sette anni, motivo per il quale è praticamente da escludere un allontanamento volontario dell’animale. Questa storia ha commosso l’intera città e ha mobilitato un gran numero di persone che si stanno dando da fare per riunire Tommaso al suo amato Alì.

 

APPELLO SPECIALE. In particolare una persona  ha deciso di lanciare un appello affinchè chi ha sottratto il cane possa restituirlo. Si tratta dell’attore Luca Zingaretti che ha voluto registrare un video con il suo appello:” Restituite Alì a Tommaso perchè oltre ad essere il suo amico a quattro zampe è anche la sua vista, i suoi occhi …Tommaso è non vedente e per lui Alì era tutto: restituitelo”. Queste le parole dell’attore che ci mette la faccia consapevole che questa è una situazione molto diversa da una fiction.

 

TOMMASO HA VINTO IL SUO HANDICAP CON ALÌ. Tommaso è un giovane che, malgrado il suo handicap, è riuscito a costruirsi una vita piena e ricca di soddisfazioni; ha un lavoro ed è uno sportivo che si è distinto in discipline come la scherma, lo sci, le immersioni subacquee. Se ha potuto fare tutto questo lo deve anche al suo Alì che era i suoi occhi e non si staccava mai da lui.

I dati di Alì PASTORE TEDESCO MASCHIO STERILIZZATO

IL SUO NUMERO DI MICROCHIP è 0977200001555424.

HA UN PICCOLO TAGLIO SULL’ORECCHIO DESTRO(GLIENE MANCA UN MINUSCOLO FRAMMENTO) E ALL’INTERNO DELLO STESSO COMPARE UN TATUAGGIO MOLTO SBIADITO

Noi della redazione di ROBA DA DONNE ci uniamo all’appello: RIUNIAMO TOMMASO E ALÌ AL PIÙ PRESTO!

Giovanna Di Pietro

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?