Attualità e Cronaca Rosa

Federica Pellegrini – Campionessa mondiale di nuoto a Shanghai

28-07-2011

Federica Pellegrini – Campionessa mondiale di nuoto a Shanghai

Federica Pellegrini si conferma campionessa ai Mondiali di Nuoto di Shanghai.

 

“CREATURA D’ACQUA DOLCE“. Sarà anche vero che la classe non è acqua, ma questo non vale per Federica Pellegrini: “Io sono una creatura d’acqua dolce, con l’acqua io ci parlo“. La nuotatrice veneta ha conquistato il suo secondo oro nei campionati mondiali di nuoto che si stanno svolgendo a Shanghai. Immensa, grintosa, bramosa di vittoria. Nei 200 stile libero era partita male. La vincitrice sembrava già essere l’olandese Heemskerk. Nell’ultimo giro di vasca la Pellegrini però ha tirato fuori le unghie riuscendo a conquistare il primo posto, chiudendo con 1’55”58. Dopo di lei l’australiana Kylie Palmer e la francese Camille Muffat.

 

MEDAGLIA D’ORO. Soltanto pochi giorni fa Federica Pellegrini aveva vinto un’altra medaglia d’oro nei 400 sl. Suoi i record mondiali delle due specialità, 200 e 400 sl, conquistati nei Campionati del Mondo romani nel 2009. La campionessa mondiale in carica è ancora lei, che sembra quasi provenire da un altro pianeta, una sirena approdata sulla terra. “È la mia gara, quella in cui sono nata, quella che continua a regalarmi grandi emozioni. Nessuno doveva entrare in casa mia. Sapevo quello che dovevo fare e l’ho fatto: l’importante è crederci sempre, fino alla fine“. Prima donna italiana ad aver vinto un oro ai campionati mondiali di nuoto, può essere considerata come l’atleta italiana donna più brava e brillante nella storia di tutti i nostri sport.

 

APPASSIONATI SODDISFATTI. A questo punto non importa se la staffetta italiana -- composta da Alice Mizzau, Alice Nesti e Renata Spagnolo --  è arrivata in tredicesima posizione nonostante l’apporto di Federica. E andrà bene anche se l’atleta veneta deciderà di non gareggiare gli 800 sl in programma per domani. “I 400 sono andati molto bene -- spiega la campionessa veneta -- vediamo cosa decido. Ma li faccio solo se lo sento io. Non voglio che siano gli altri a scegliere. È possibile, ma devo essere io a sentirmi pronta. Ho fatto allenamenti molto lunghi con Lucas, ma non una preparazione specifica sugli 800“. Gli italiani appassionati di nuoto possono anche essere soddisfatti così.

 

GOSSIP. Si scatena anche il gossip sulla Pellegrini, alla quale viene attribuita una relazione con il nuotatore Filippo Magnini, dopo la rottura con Luca Marin. “Il giorno in cui ufficializzavo la fine della storia con Luca ero consapevole che mi avreste affibbiato un ragazzo al giorno. Chissà quanti altri ce ne saranno in futuro. Mi fa ridere...”. Comunque sia, la nuotatrice non si sbilancia su queste voci.

Nell’articolo il video della vittoria nei 200 stile libero.

Elisa Renna

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?