Attualità e Cronaca Rosa, Figli, Psicologia, Sesso e Sessualità Femminile
Bambino di 10 anni vuole cambiare sesso e i genitori sono d’accordo. Stati Uniti
04-09-2011
Ti piace questo Articolo?
A Columbus, in Ohio, un bambino di 10 anni vuole cambiare sesso e i genitori sono d’accordo.
DIVENTARE BAMBINA. Jackie ha 10 anni e vive negli Stati Uniti. Il suo più grande sogno non è quello di diventare un astronauta, un veterinario o un campione di football, ma quello di diventare una bambina. “La tendenza di Jackie ha iniziato a manifestarsi a 18 mesi – ha raccontato la madre Jennifer all’Huffington Post – quando ha cominciato a ballare vestita da ballerina e ad indossare abiti da femminuccia rosa con lustrini“. E Jackie non è l’unico caso al mondo. L’anno scorso fece scalpore la notizia di un bambino inglese di 12 anni che dopo l’estate era ritornato a scuola vestito da femmina.
*
TRANSESSUALE. I genitori di Jackie si sono dimostrati molto sensibili nei confronti delle volontà del figlio. La madre si è informata su internet e ha capito che il bambino era transessuale. Si tratta del disturbo dell’identità di genere che sfocia in una disforia di genere, la consapevolezza cioè di essere nati del sesso sbagliato. Tale disturbo provoca dei gravi squilibri psicologici se non si corre ai ripari cambiando appunto il sesso.
IL NONNO NON È D’ACCORDO. La sorella di Jackie, Sagan, una volta le chiese se volesse essere una femmina. E lei ha risposto di sì. Un’altra volta la bambina si è rivolta in lacrime verso la madre dicendole: “Sono una bambina e non posso più fingere di essere un maschietto”. “Se vuoi essere una bambina per me e tuo padre non ci sono problemi”. Soltanto il nonno è fermamente contrario: ”Non posso accettare che a un bambino di nove o dieci anni sia consentito di prendere riguardo a se stesso decisioni che dureranno per tutta la vita”.
Elisa Renna
cosa ne pensi?