Attualità e Cronaca Rosa, Celebrità, Cinema e Spettacoli

“Spartacus” muore di cancro. Andy Whitfield aveva 39 anni

13-09-2011

“Spartacus” muore di cancro. Andy Whitfield aveva 39 anni

Andy Whitfield, l’attore che ha interpretato l’ultimo Spartacus, è morto a Sidney.

A soli 39 anni non ce l’ha fatta. Dopo 18 lunghi mesi di malattia, il cancro se l’è portato via.

Andy Whitfield, l’attore che nel 2010 ha recitato in The Clinic e nel 2007 in Gabriel, è morto a Sidney, in Australia circondato dalla sua famiglia, tra le braccia della moglie. Proprio a causa della malattia (un linfoma non-Hodgkin) era stato costretto ad abbandonare il ruolo di Spartacus che gli era stato scritturato.

Chris Albrecht, presidente e amministratore delegato della società produttrice di Spartacus ha dichiarato: “Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in Spartacus. L’uomo che ha rappresentato un campione sullo schermo è stato un campione anche nella vita. (…) Consola
sapere che è morto pacificamente, circondato dall’amore dei suoi fan, che lo hanno aiutato ad andare avanti fino a questo punto. Sarà ricordato come un uomo, padre e marito esaltante, coraggioso e cortese”.

Sulla pagina Facebook dell’attore (che vi invitiamo a visitare) ci sono numerosi messaggi. Tanto per farne un esempio: “Che tragedia. Era un vero eroe. Riposa in pace Andy”.

 


Andy Whitfield è nato nel Galles nel 1972 ma a 27 anni si è trasferito in Australia dove ha studiato recitazione e lavorato come modello partecipando a circa quaranta campagne pubblicitarie in Europa e in Asia. Prima di intraprendere la carriera di attore ha lavorato come ingegnere.

Andy in "Spartacus"

Breve biografia.

Il suo debutto cinematografico avviene con la serie televisiva All Saints. In seguito ha ottenuto il ruolo principale in Gabriel, ma ha lavorato per lo più per la televisione.

La popolarità è arrivata proprio grazie al ruolo di Spartacus, ma purtroppo è durata ben poco. Il cancro ha strappato alla vita un’ottima
promessa della Settima Arte in cui, ne sonosicura, si sarebbe differenziato.

Francesca NumeratiIl mio blog

cosa ne pensi?