Melania Rea – Parolisi chiede di vedere la figlia. I nonni materni si oppongono: “vogliamo preservare la bambina”

16-09-2011

Melania Rea – Parolisi chiede di vedere la figlia. I nonni materni si oppongono: “vogliamo preservare la bambina”

Salvatore Parolisi chiede di poter vedere la figlia in carcere, ma i genitori di Melania, affidatari della bambina si oppongono.

 

DAL CARCERE. Chiede di vedere sua figlia, Salvatore Parolisi in carcere a Teramo in quanto accusato di aver ucciso la moglie Melania Rea. Ma i suoceri, affidatari della bambina, non vogliono portare la piccola dietro le sbarre. Gli avvocati dell’uomo parlano di un padre molto rattristato e ovviamente difendono le sue ragioni: “Salvatore Parolisi vuole salvaguardare nell’armonia di tutti i familiari il bene della figlia. Fino a prova contraria è il padre e ha la patria potestà. Ha pieno diritto di vedere la bambina così come Vittoria ha il pieno diritto di vedere il padre e i nonni materni e paterni“. L’avvocato Nicodemo Gentile su Mattino Cinque sottolinea la necessità di trovare un accordo con la famiglia Rea: “Al di là delle responsabilità penali, deve essere una gestione della bambina equilibrata e serena. Il bene della bambina deve essere prioritario per tutti. Salvatore ha parlato con la bambina al telefono. Come tutti i padri è innamoratissimo della sua bambina. Quella con Vittoria è una telefonata che crea molta emozione e gli dà quella forza di combattere contro un’accusa facile ed ingiusta“, ha concluso Gentile.

 

IL NO DELLA FAMIGLIA REA. Sempre a Mattino Cinque è intervenuto telefonicamente il fratello della povera Melania. Michele afferma che la sua famiglia ormai non ha più nessun contatto con il cognato. “Siamo distrutti, Melania ci manca ogni giorno di più però ringrazio mia sorella per averci lasciato un dono meraviglioso come Vittoria che è l’unica cosa che ci fa andare avanti e ci tiene uniti come famiglia ma anche nel dolore“. Parla a nome di tutti i familiari, Michele: “Vittoria sta crescendo benissimo a mio parere, ma è sicuro che sarebbe cresciuta meglio con sua mamma. Bisogna preservarla da tutto quello che sta succedendo. Da tutto questo strazio. Ho tatuato sul mio corpo un rosario con il nome di mia sorella. L’ho fatto per lei perché il tatuaggio è indelebile come è indelebile il ricordo di lei nel cuore e nella testa“.

 

LA MADRE DI PAROLISI. La madre di Salvatore Parolisi durante un’intervista su Rai Uno ha parlato di una nipotina molto triste e che reciterebbe una preghiera affinché il padre possa tornare libero: “Gesù fammi tornare papà“. I contatti col padre sono solo telefonici e una volta alla settimana. La donna ha anche aggiunto: “Salvatore è molto contento di sentire la bambina. Lei gli dice “papà ti voglio bene, ti ho nel cuore, quando torni papà?”. È una bambina che sa parlare”. Durante la visita in carcere suo figlio Salvatore le ha assicurato di essere innovente e che “prima o poi” uscirà di prigione e riguardo l’amante di suo figlio, Ludovica:”non gliene importa nulla di quella, lui teneva a Melania“, ha concluso la donna.

Paola Totaro 

Cosa ti piace?

cosa ne pensi?